Come mai i cani vanno matti per le di mele? Semplicemente perché alla maggior parte degli amici a quattro zampe il gusto di questi frutti piace senza problemi e infatti li considerano gustosi e soprattutto anche molto saporiti, in quanto comunque si sentono gli zuccheri naturali presenti nella mela.
Ovviamente va detto che anche se comunque la mela può essere mangiata dal cane, prima di tutto va detto che è sempre bene evitare di incorrere nelle esagerazioni, anche perché altrimenti se si esagera si rischia di far avere qualche effetto indesiderato al cane. Oltre a questo poi sembra pure che comunque è sempre sbagliato dare i semi delle mele ai cani, visto che contengono sostanze che a loro, ma tra l’altro nemmeno alle persone, fanno bene, e poi è sbagliato dare il torsolo delle mele agli amici pelosi. Tenendo in considerazioni tali dettagli, comunque si può sottolineare come sia possibile dare le mele ai cani e come questi ultimi, o comunque alcuni di loro, non tutti, vadano matti per il tipo di frutta in questione.
Perché alcuni cani sono pazzi per mele?
Per quale motivo i cani sono ghiotti di mele? Semplicemente perché a molti di loro piace il loro gusto e anche perché comunque le considerano fresche, succose e anche zuccherate, ma ovviamente in maniera naturale. Non sono pochi infatti i padroni che usano le mele come degli ottimi snack per i loro amici a quattro zampe, ma ovviamente non si deve mai esagerare.
Oltre a questo va anche detto che, sebbene alla maggior parte dei cani piacciano le mele, comunque non è detto che proprio a tutti quanti gli esemplari effettivamente possano piacere. In genere comunque tali frutti piacciono alla maggior parte dei cani.
I dettagli
Le mele, come accennato, possono essere ottimi snack da dare ai cani, anche perché infatti molti padroni tendono proprio a usare gli spicchi di mela per riuscire a premiare il cane quando magari sta imparando qualche comando o comunque quando viene addestrato. Ovviamente, come indicato già precedentemente, è sempre meglio evitare di esagerare, anche perché poi si rischia di far incorrere all’amico a quattro zampe dei problemi di salute.
Se infatti si esagera, ma questo vale con qualsiasi cibo, si rischia che il cane magari possa avere diarrea o magari nausea. L’importante, come accennato, è fare in modo che non ci siano proprio per niente i semi della mela, quando si danno degli spicchi di questo frutto al cane e in più non si deve dare nemmeno il torsolo.