Quella del Carnevale è un’ottima occasione per festeggiare, anche insieme ai nostri amici a quattro zampe. Possiamo creare tante opportunità per divertirci e per trascorrere qualche ora all’insegna della spensieratezza.
Non possono mancare, proprio in tema di divertimento, dei biscotti da realizzare con alcune ricette per Carnevale. Stiamo parlando proprio dei biscotti per cani, che possono essere messi a punto con una ricetta molto semplice, che non richiede molti ingredienti.
Anche la fase di preparazione di questa ricetta è molto veloce e non è assolutamente difficile. Chi vuole creare dei biscotti in occasione del Carnevale può seguire, quindi, il procedimento che proponiamo. Molto interessante anche la possibilità di usare questi simpatici biscotti, a forma di maschera di Carnevale, come segnaposto, in occasione di una festa in casa.
Gli ingredienti per i biscotti di Carnevale
Per realizzare una teglia di biscotti di Carnevale buoni e belli da vedere, per i nostri cuccioli di casa, servono, come abbiamo già visto, pochi ingredienti. Basterà avere a disposizione, ad esempio, 200 grammi di farina integrale e 100 grammi di farina 00.
A questi ingredienti aggiungiamo un mandarino, un uovo, 60 grammi di ricotta, un cucchiaio di olio di girasole e un cucchiaio di miele.
Come preparare i biscotti di Carnevale
Metti in una ciotola i due tipi di farina. Frulla il mandarino e unisci anche questo nella ciotola insieme alla farina. Aggiungi poi tutti gli altri ingredienti, per realizzare un composto omogeneo. Il panetto che andrai a realizzare dovrà essere molto liscio.
A questo punto utilizza una pellicola per coprire il tutto e lascia riposare in frigorifero per 30 minuti.
Successivamente continua la realizzazione della ricetta. Su un piano che avrai opportunamente infarinato, stendi il composto che hai creato precedentemente, cercando di mantenere lo spessore corrispondente più o meno ad un centimetro.
Utilizza delle piccole formine per tagliare in modo preciso l’impasto. Puoi anche usare una specifica sagoma disegnata su un foglio di carta. Metti poi i biscotti all’interno di una teglia, dopo aver rivestito quest’ultima con la carta da forno.
I biscotti devono essere cotti in forno per circa mezz’ora a 180 gradi. Puoi alla fine decorare il tutto, dopo aver lasciato raffreddare i biscotti, ad esempio con dei zuccherini per cani che puoi preparare direttamente utilizzando un po’ di yogurt bianco e della fecola di patate.
Il risultato sarà davvero molto interessante. Ricordati di fare molta attenzione, perché alcuni ingredienti potrebbero essere dannosi per il cane. Ad esempio, il cioccolato risulta tossico per i nostri pelosetti.