Abbandonato nella neve: l'amore salva il cagnolone

Pubblicato 
lunedì, 05/12/2022
Di
Alice Oliva
la sofferenza di spirit

Molte volte l'amore viene sopravvalutato, in quanto si pensa che questo sentimento sia puro solamente nelle favole, nei film o nei cartoni animati. Per fortuna siamo in grado di smentire questa supposizione, parlando di una storia che deve proprio all'amore, il suo lieto fine. Ecco a voi il racconto di un cagnolone che, dopo tanta sofferenza, è riuscito a realizzare il suo sogno, ovvero quello di trovare la felicità.

Il peso della crudeltà umana

spirit ritrova la felicità

La nostra storia ha inizio in Romania, una regione dell'Est Europa dove fa veramente molto freddo. Durante l'inverno le temperature si abbassano moltissimo e possono cadere diversi centimetri di neve. Da qualche giorno, un bellissimo cagnolone, più precisamente un pastore tedesco, si aggirava per le vie della città, vagando senza meta.

Questo cucciolo non era per niente invadente, ma cercava solamente qualcuno che gli offrisse del cibo e un riparo caldo? Un giorno come tanti, però, un uomo molto violento decise di sfogare la sua rabbia su questo povero animale. Lo picchiò, lo strattonò e dopo averlo ferito gravemente lo lanciò nella neve, lasciandolo lì, solo ferito e senza forze. Il cane, in cuor suo, pensava che le cose non sarebbero potute andare meglio, motivo per cui non aveva nemmeno provato a reagire, accettando la morte come il suo unico destino.

Per fortuna gli abitanti della zona che si erano abituati a quella goffa presenza, avevano notato che qualcosa non andava e una volta rinvenuto il cane fra la neve, hanno deciso di chiamare i soccorsi. Questi sono giunti tempestivamente e hanno raccolto il povero cane, molto ferito, è sempre più debole. Presero poi la decisione di portarlo dal veterinario più vicino.

L'amore salva Spirit

Una volta giunto in clinica, Spirit era ridotto davvero molto male, tanto che i volontari e il veterinario stesso avevano descritto come la situazione fosse molto grave. Le probabilità che il cane potesse riprendersi erano davvero basse e quindi tutti pensavano che sarebbe morto di lì a poco. Spirit ha però capito che alcune persone si stavano prendendo cura di lui e ha così ritrovato la voglia di vivere.

Giorno dopo giorno ha cominciato a rispondere positivamente ai vari trattamenti, riprendendosi sempre più e riacquistando le forze. Tutti non credevano al miracolo, in quanto le condizioni del cane erano davvero brutte quando è arrivato in ospedale. Per fortuna, però, l'amore ha salvato il cane, che ora può contare su una famiglia che gli dona tutto l'affetto che ha sempre desiderato.

Questo è quindi l'esempio di come l'amore riesce a vincere su tutto, anche sulla cattiveria umana. Spirit ora è felice e grazie a coloro che hanno fatto la segnalazione ha ricevuto una seconda possibilità per vivere finalmente la vita che ha sempre sognato. Non possiamo fare altro che augurargli una vita piena e serena, senza più violenza.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram