Amicizia tra cani, uno soffre di epilessia e l'amico lo sostiene

Pubblicato 
giovedì, 02/02/2023
Di
Manuela Bortolotto
Una scena di amicizia tra cani

Quando diciamo che i cani sono una forza della natura, ci riferiamo a tutte quelle volte che agiscono per il bene di qualcuno senza mai aspettarsi nulla in cambio. Se avessimo il tempo e il modo di fermarci ad osservarli per ore noteremo proprio questo aspetto.

La storia di oggi ha come protagonisti due cagnoloni che vivono nella stessa casa, ma uno ha qualche problema di salute e l'altro lo sostiene in ogni momento. Vediamo insieme qualche dettaglio.

Il cane che aiuta il fratello durante una crisi epilettica

Non è inusuale che un cane soffra di crisi epilettiche, specialmente se il Fido è di grossa taglia. Purtroppo, questa malattia è molto diffusa anche tra i pelosi e l'unica cosa che si può fare è stargli vicino. L'aspetto incredibile è il cane ha un'empatia straordinaria e non solo con noi umani, ma anche tra di loro.

La storia di oggi è testimoniata da un video che in brevissimo tempo è diventato virale e possiamo dire che ha commosso moltissimi utenti che hanno commentato con delle frasi dolci e toccanti. Nel video in questione possiamo vedere due cani, un cucciolo e un bellissimo Golden Retriever. Essendo fratelli stanno riposando vicini in salotto quando succede qualcosa di triste.

Ad un certo punto il Golden si sveglia d'improvviso e comincia ad agitarsi e ad abbaiare e questo avviene perché soffre di epilessia, una patologia sempre più diffusa e che colpisce il sistema psicomotorio. A quel punto, il suo amico peloso accanto a lui non può rimanere a guardare e decide di intervenire.

Il supporto

Il cagnolone dal pelo più scuro si sveglia spaventato da quanto stava accadendo al suo amico peloso, ma probabilmente è abituato considerato come ha agito poco dopo. Nel video infatti si vede che durante la crisi epilettica del Golden, lui si avvicina e lo supporta.

Infatti, preoccupato per il suo benessere decide di intervenire, cercando di bloccare la crisi. Quando il Golden si blocca all'improvviso, il suo amico rimane lì accanto per qualche istante per capire se è tutto apposto. Quando la situazione si è tranquillizzata, i due cani si sono rimessi a riposare l'uno accanto all'altro, consapevoli dell'amore che li lega.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @itame.me

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram