Amicizia tra cuccioli, cane e gatto disabili diventano amici inseparabili

Pubblicato 
sabato, 11/02/2023
Di
Manuela Bortolotto

Ciò che stiamo per raccontarvi oggi ha un doppio argomento: da un lato abbiamo la crudeltà umana e dall'altro un rapporto di amicizia indissolubile tra cane e gatto. C'è un altro aspetto che ci farà riflettere e non di poco, ossia di quanto gli animali possano essere solidali tra di loro, anche se appartenenti a categorie differenti. Ecco la storia di Scooter e Falco.

La solidarietà tra animali

Il regno animale non smetterà mai di stupirci e sarà sempre in grado di trasmetterci forti emozioni. Anche se l'uomo può essere molto crudele con gli animali, per fortuna ci pensano loro a compensare le mancanze in cui l'essere umano pecca. Oggi parliamo di una coppia di amici che insieme sono riusciti a creare una forza incredibile.

Stiamo parlando di un cane e di un gatto, entrambi disabili, che sono diventati migliori amici. Ma non solo. Hanno anche trovato una bellissima famiglia con cui vivere e condividere ogni momento. Scopriamo la loro storia.

La storia di Falco e Scooter

Oggi vogliamo raccontarvi una storia che vi farà emozionare e che ha come protagonisti un cane, un gatto e i loro amici umani. Rose Mary e Roy sono marito e moglie di origine boliviana che stanno dedicando la loro esistenza a due amici a quattro zampe davvero speciali.

Il primo ad entrare nella loro famiglia è stato Scooter, un simpatico gatto che un giorno è rimasto paralizzato alle due zampine posteriori. Per lui è stato realizzato un carrellino apposito e oggi può condurre una vita normale. Successivamente, hanno incontrato un cagnolone molto dolce che si chiama Falco.

Purtroppo, quando lo hanno trovato aveva una zampa compromessa a seguito di un'operazione andata male e il veterinario si era trovato costretto ad amputargliela. La coppia ha deciso di prendere Falco con sé e garantire anche a lui una vita serena. Attraverso una protesi il cagnolone può camminare senza troppi sacrifici.

Nonostante ci sia un detto che dice che il cane e il gatto non vanno d'accordo, Scooter e Falco hanno saputo legare immediatamente. Probabilmente, le loro disabilità lunga uniti maggiormente e più velocemente. Sono quindi diventati inseparabili e non c'è momento della giornata in cui non stanno insieme a giocare e a scorrazzare per il giardino di casa.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram