Per molte persone, il proprio amico a quattro zampe rappresenta una vera e propria fonte di vita, un punto di riferimento, una compagnia. Quando per qualche strano motivo ci si separa è uno chock per entrambi. La storia di oggi racconta proprio la separazione di un cane dal proprio padrone e della sofferenza di entrambi. Vediamola insieme.
La storia di Cachupìn e del suo padrone
Un uomo cileno, Don Pedro, di 80 anni ha vissuto gran parte della sua vita insieme al suo cane il cui nome è Cachupìn e da quando il peloso è giunto a casa sua sono diventati inseparabili. Ad entrambi non importa la condizione di vita, i soldi o se la casa è grande, ma l'unica cosa davvero importante è l'amore che provano l'uno per l'altro.
Un giorno è accaduto un fatto spiacevole e triste poiché Don Pedro si è trovato costretto ad utilizzare un mezzo pubblico, ma gli addetti di linea non gli hanno consentito di portare con sé il suo amico peloso. L'unica soluzione che gli è stata fornita è stata quella in cui Don Pedro potesse viaggiare insieme agli altri passeggeri, mentre Cachupìn ha dovuto affrontare tutto il tragitto nel vano porta bagagli.
Il posto era completamente inadatto per un cagnolino tanto che durante una delle tante fermate, il cucciolo è sceso ed è rimasto indietro. Quando la notizia è giunta a Don Pedro, l'uomo era molto scosso. Alla fine nonostante l'età si è dato alla ricerca senza sosta e impiegando tutte le energie che aveva.
La ricerca di Cachupìn e il suo ritrovamento
L'uomo, dopo aver appreso la notizia che il suo amico peloso si era perso, si è subito messo alla ricerca e ha chiesto aiuto ai passanti. La notizia è giunta alle orecchie di un gruppo di animali che hanno divulgato immediatamente la notizia anche sui social network. In questo modo molte persone hanno potuto contribuire alle ricerche.
I giorni passano e per l'anziano signore il fatto di non avere il suo fedele amico era una grande tragedia. Ma alla fine, dopo diverso tempo a cercare Cachupìn, al gruppo di animali è giunta una telefonata: un autista aveva avvistato il cagnolino e lo aveva inseguito fino a raggiungerlo e a trarlo in salvo. A quel punto è stato messo in contatto con Don Pedro e finalmente sono riusciti a ricongiungersi. L'uomo ha dichiarato di non essere più arrabbiato con la compagnia di pullman perché la gioia di aver ritrovato il suo amico fedele superava ogni cosa.