Arthur abbandonato in un sacchetto della spazzatura: la sua vita è cambiata

Pubblicato 
mercoledì, 25/01/2023
Di
Alice Oliva
Arthur viene abbandonato in un sacco dell'immondizia

Purtroppo sono veramente tanti i casi in cui la cattiveria umana riesce a distruggere tutto quello che c'è di buono nella natura. Pare infatti che l'uomo non si renda conto dei gesti che spesso commette e di come questi potrebbero risultare pericolosi per chi li subisce. Questa è la triste storia di Arthur che però, dopo un brutto periodo, può finalmente contare sulla presenza di una persona che gli vuole bene davvero.

Arthur viene abbandonato dalla sua famiglia

Cane viene abbandonato in un sacco nero

Arthur è un bellissimo cucciolo di cane che, come tutti gli animali, si affeziona inevitabilmente alla sua famiglia. Purtroppo però, gli umani che si prendono cura di Arthur non sono così buone come il cane crede e ben presto decidono di non avere più spazio per lui. La cosa più brutta è che decidono di abbandonarlo al suo destino, non trovando qualcuno che, invece, se ne potesse occupare come si deve.

Queste terribili persone si sono accanite contro il povero cagnolino, non solo abbandonandolo a se stesso, ma chiudendolo all'interno di un sacco nero. Forse il loro intento non era solo quello di abbandonare il cane, ma di liberarsene definitivamente, ponendo fine alla sua breve esistenza. Di punto in bianco, quindi, Arthur si è trovato al buio, chiuso in un sacco che non gli permetteva di vedere che cosa succedesse attorno a lui. Per non parlare del fatto che non avesse neanche un po' d'acqua del cibo a disposizione. La sua vita era davvero appesa a un filo.

Una signora e il suo cane salvano il piccolo Arthur

Per fortuna Arthur è stato resiliente e questo gli ha permesso di farsi salvare la vita. Una signora e il suo cane stavano facendo la passeggiata quotidiana quando, per l'appunto, il segugio ha captato la presenza di qualcosa che andava al di là dell'ordinario. Ha quindi tirato la sua padrona verso il sacchetto nero abbandonato in mezzo alla strada e anche Arthur ha cominciato a piangere per farsi sentire.

Quando la donna ha visto che il sacchetto nero si stava muovendo, ha subito deciso di aprirlo e non poteva credere ai suoi occhi. All'interno era presente un piccolo cagnolino, tutto pelle e ossa, che sicuramente non sarebbe sopravvissuto a lungo in quelle cricostanze. Ovviamente la donna ha subito chiamato i soccorsi e il cagnolino è stato trasportato con estrema urgenza in una clinica veterinaria lì vicino.

Purtroppo le sue condizioni sono apparse gravi fin dal primo momento, ma la tempestività dei soccorsi ha fatto sì che non accadesse il peggio. Il cane è stato nutrito e curato e pian piano ha cominciato a rimettersi in forze. Dopo qualche giorno, inoltre, un uomo ha saputo della sua triste storia e si è presentato dai volontari per poter adottare il cane. Da quel momento i due fanno coppia fissa e Arthur ha finalmente potuto scoprire il buon cuore degli umani che amano gli animali.

Fonte: AnimalPedia
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram