Aspetta per giorni il padrone sul ponte dal quale si era lanciato

Pubblicato 
mercoledì, 21/12/2022
Di
Manuela Bortolotto
Il cane sul ponte che aspetta il suo padrone

La storia di oggi dimostra quanto gli animali siano fedeli ai propri umani e quanto possono soffrire per qualche perdita o evento triste. Il rapporto che instaurano con i propri proprietari è qualcosa di incredibile e magico e ciò che stiamo per raccontarvi è accaduto in Cina. 

 

Il cane aspetta il ritorno del suo padrone  

Per raccontarvi questa vicenda, dobbiamo prendere l’aereo e volare fino in Cina, più precisamente a Wuhan, nello Yangze. Il protagonista della storia è un cagnolino di taglia piccola che da un ponte ha assistito ad una triste vicenda che ha riguardato il suo padrone.  

Il suo papà umano ha deciso di togliersi la vita gettandosi nel vuoto e il piccolo amico a quattro zampe ha assistito alla scena. La notizia è comparsa su tutti i giornali e testate sul web, ma nessuna ha rivelato il motivo di questo tragico gesto. Famoso invece è diventato il suo cagnolino che, dopo la morte del suo più caro amico, non ha voluto saperne di lasciare quel luogo.  

Si è seduto e per quattro lunghi giorni è rimasto lì, proprio in quel posto, dove il suo padrone ha messo la parola fine alla sua vita. L’animale, probabilmente, sperava che prima o poi potesse tornare da lui. La fedeltà con cui rimaneva su quel ponte e gli occhi pieni di speranza, ha fatto commuovere moltissime persone.  

Il tentativo di avvicinare il cucciolo  

Il carissimo Fido ha aspettato e sperato che il suo padrone potesse tornare da lui ed è rimasto su quel ponte, nel punto preciso in cui l’umano si è gettato nel vuoto. Purtroppo però la sua speranza è stata vana.  

Alcuni passanti hanno osservato il cagnolino e hanno tentato di avvicinarsi per confortarlo, per fargli qualche coccola e persino un uomo, di nome Xu, ha pensato di adottarlo e portarlo a casa con sé. Nemmeno questo è servito per allontanare il cane da quel ponte.  

Il direttore di un’associazione ha pensato di aiutare Xu nella sua impresa, mandando dei volontari sul posto per capire come gestire la situazione. Una volta giunti sul ponte, l’animale non c’era più e si pensa che si sia allontanato per andare alla ricerca di cibo.  

In molti si sono mobilitati per ricercarlo e per aiutarlo a dargli una vita migliore. Dopo la scomparsa del suo più caro amico, l’animale merita di essere di nuovo felice. Ora si spera solo di ritrovarlo.  

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram