La storia che vi raccontiamo è quella di un’amicizia davvero molto particolare. Chi l’ha detto che i cagnolini e i mici non vanno d’accordo? Il nostro Fido riesce spesso a creare dei rapporti di amicizia molto intensi. E a volte può succedere anche con un gattino.
La cagnolina che è la protagonista della storia che stiamo per raccontare è una Beagle molto simpatica, che è riuscita a coinvolgere i suoi amici umani per il suo comportamento, un modo di fare che è davvero speciale e unico nel suo genere.
Anche se si dice spesso che cani e gatti non andrebbero molto d’accordo, la Beagle di cui vi raccontiamo è riuscita ad andare oltre questa affermazione. Ma che cosa ha fatto questa cagnolina e come è andata la vicenda dell’amicizia con il gattino? Ecco che cosa è successo nel dettaglio.
Un'amicizia speciale tra una Beagle e un gattino randagio
La cucciola si trovava, come spesso accadeva, nel giardino dell’abitazione in cui viveva. Improvvisamente un gatto che passava da quelle parti ha attirato l’attenzione della Beagle. Si trattava di un micio randagio.
La cagnolina non ha esitato un attimo e ha deciso che il gattino bianco e nero che aveva visto casualmente sarebbe diventato un perfetto amico, un modo unico per trovare tante possibilità di giocare insieme e di trascorrere del tempo con tanto divertimento.
La Beagle, quindi, ha iniziato a farsi notare dal gattino randagio, saltellando ovunque. L’amica umana della cagnolina ha visto tutto e in seguito ha detto che è rimasta molto colpita dal fatto che il micio non si è dimostrato assolutamente impaurito dalla reazione che ha avuto la cucciola.
Nessuna dimostrazione di nervosismo, quindi, né da parte della cagnolina né da parte del gattino. I due si sono mostrati immediatamente d’accordo, anche perché il micio bianco e nero ha capito subito che il cagnolino aveva il desiderio di fare amicizia.
Per questo il gattino è sceso dal muretto che delimitava il giardino di casa e i due sono diventati presto degli amici inseparabili.
La Beagle convince la sua amica umana ad adottare il gattino
L’amica umana della Beagle ha detto che la sua cucciola aveva proprio bisogno di un amico con cui passare il tempo e allo stesso tempo anche il gattino aveva bisogno di una nuova famiglia. In effetti la cucciola doveva convincere la donna ad adottare anche il micio.
E così è successo. L’amica umana della cagnolina ha capito che i due erano diventati dei buoni amici e ha deciso di aiutare il gattino, dando la possibilità al micio di avere una famiglia e allo stesso tempo alla Beagle di condividere le sue giornate con un nuovo amico.