La storia di Bento, il gatto che consola i bambini in ospedale

Pubblicato 
sabato, 07/01/2023
Di
Gianluca Rini
Il gatto Bento consola i bambini in ospedale

Gli animali sono capaci di dare amore incondizionato, come si vede benissimo in questa storia di un dolcissimo micio che fa di tutto per aiutare i bambini che sono ricoverati in ospedale.

Gli animali costituiscono un grande supporto per tutti noi esseri viventi. Spesso i gatti sono visti come animali molto indipendenti, che amano la solitudine. Ma non si può affatto generalizzare in questo senso, perché Bento, il gatto di cui stiamo parlando, mette da parte la sua indipendenza per aiutare tantissimi bambini.

Lui, infatti, si impegna in maniera ineccepibile nel tenere compagnia e nel dare supporto ai bambini che sono ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale della sua città. Ma raccontiamo più esattamente nei dettagli la storia di Bento, il gatto impegnato nell’aiutare i bambini in ospedale.

La storia di Bento, che aiuta i bambini

Il gatto Bento in ospedale
Instagram

Bento è un gatto del Bengala e ha tre anni di età. Da qualche tempo si è reso protagonista di un gesto davvero generoso. Infatti è un gatto molto sensibile e non riesce ad accettare l’idea che molti bambini soffrano ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale.

I medici hanno capito quanto sia importante il supporto di Bento per i piccoli pazienti e infatti gli permettono di girare indisturbato per l’ospedale. Tutto è stato possibile grazie all’intervento di un veterinario, che ha anche filmato il gatto mentre si aggira fra i piccoli, donando tutto il suo amore.

Bento porta una pettorina e un guinzaglio e va in giro fra i bambini a salutare quelli che sono ricoverati. Si fa accarezzare da tutti i bambini e spesso gli dà anche una certa confidenza, salendo sui letti e sdraiandosi vicino a loro.

I bambini sono molto contenti di ricevere l’attenzione del loro piccolo amico. D’altronde sappiamo che esiste una vera e propria pet therapy, riconosciuta anche a livello medico e che può essere davvero molto d’aiuto per dare coraggio a chi sta affrontando una sofferenza.

Anche i medici e gli infermieri non riescono a resistere a tanta dolcezza che vedono da parte di questo gatto e ogni tanto gli fanno qualche coccola.

Il micio che fa un lavoro speciale

Il veterinario che ha filmato tutto in un video che ha condiviso sui social ha scritto come didascalia una frase molto significativa, che riassume questo “lavoro speciale” che il micio si appresta a dare. La frase recita “amore, rispetto e tante fusa”.

Grazie alle coccole date da Bento, molti piccoli bambini hanno la possibilità di smettere per un po’ di pensare a ciò che li fa stare male e si divertono tanto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ARTHUR PETROLI (@petroliarthur)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram