Era un giorno di forte burrasca e Bibi, una piccola maltese, a causa delle forti raffiche di vento, è caduta in mare. Possiamo immaginare la paura della cagnolina, che si è trovata improvvisamente sbalzata tra le onde, senza avere tra l’altro la possibilità di ritornare a riva, proprio a causa del vento.
Ma non è una storia dal brutto finale, anzi possiamo dire che in questa storia possiamo ammirare tutta la generosità che a volte alcuni umani hanno nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.
Ma raccontiamo nei dettagli che cosa è successo e come è avvenuto il salvataggio di Bibi, caduta per caso in mezzo alle onde del mare.
Che cosa è accaduto a Bibi
La cagnolina di nome Bibi si trovava sul molo di Brighton, a Melbourne. Si trovava lì insieme alla sua mamma umana. Quel giorno c’era un vento fortissimo, con delle raffiche che arrivavano a 115 chilometri orari.
Bibi è di una razza molto piccola e, proprio a causa del vento, non è riuscita a resistere all’impatto. Nel corso di pochi minuti Bibi è stata trascinata dal vento in mezzo alle onde del mare. Per fortuna c’era un eroe, un ragazzo che ha potuto trasformare tutto ciò che è successo, questo evento tragico, in qualcosa di meraviglioso.
Mentre la mamma umana cercava di tirare al guinzaglio Bibi per tornare a casa, qualcosa è andato storto, perché Bibi è sfuggita dal guinzaglio ed è finita in acqua. La donna ha cominciato a gridare disperata, perché non sapeva come fare per recuperare il suo pet.
Lì vicino c’era un giovane, che si chiama Raden Soemawinata. Il ragazzo, vedendo la scena e sentendo le urla disperate della donna, si è gettato in mare per salvare Bibi.
Il ragazzo si trovava sul molo perché stava realizzando l’ultimo desiderio della nonna, che era morta da poco e voleva che le sue ceneri fossero sparse in acqua.
Il salvataggio della piccola maltese
È stato davvero il destino a far incontrare il ragazzo e Bibi. Infatti Raden si è tolto subito gli abiti e si è tuffato. Non c’era altro da fare e non poteva pensare nemmeno alle possibili conseguenze che potevano succedere.
Ha nuotato velocemente e ha recuperato Bibi, che poi ha riportato a terra. La maltese era molto spaventata e tremava di freddo, ma per fortuna non aveva riportato gravi danni. L’abbraccio con la sua mamma umana è stato davvero commovente.