Solitamente quando si parla di rottweiler si pensa ad un cane violento e aggressivo che non va assolutamente d'accordo con i bambini. Ovviamente parliamo ancora una volta di un pregiudizio perché, anche se esistono delle razze che tollerano meglio i bambini, tutti i cani possono relazionarsi con i piccini se educati a dovere. Ecco quindi una storia in grado di riassumere questo bellissimo concetto.
Un rottweiler per amico
La storia che vogliamo raccontare oggi ha come protagonisti una bellissima bambina e un dolce rottweiler. Ci troviamo in una famosa città rumena, Constanta, una località molto nota e tra le più visitate del posto. Una donna ha deciso di riprendere una scena che nel giro di pochi minuti dalla sua pubblicazione è diventata virale in tutto il mondo.
La clip ritrae un cagnolone, Fifi, che non vede l'ora di giocare con la sua padroncina e trascorre con lei il suo tempo sul pavimento della cameretta. In molti si sono chiesti se questo cagnolone fosse in grado di restare accanto della bambina o se invece potesse rappresentare una minaccia per la sua incolumità. Del resto il rottweiler è un cane che all'apparenza può incutere e in molti si spaventano solo per un suo sguardo.
Il cane della clip invece, appare molto rilassato e tranquillo, felice di stare al fianco della sua padroncina umana che ha in mente un grande piano per le prossime ore. Inutile a dirsi, questo piano architettato nei minimi dettagli vede la partecipazione indiretta del cane. Fifi appare infatti pieno di mollette e fermagli che la bimba gli ha attaccato sul pelo.
La grande amicizia tra Fifi e la bimba
I fermagli non sono l'unica cosa che la bimba ha previsto per il cagnolone in quanto, con i minuti che scorrono, la piccola ha deciso di mettere dei braccialetti al cane. In un primo momento Fifi prova a sfilarli, ma poi capisce che tutto è inutile e quindi si arrende alla grande determinazione della sua amichetta umana. Il cane, quindi, tutto bello imbellettato, prende la sua palla e si mette a giocare con la stessa pieno di ninnoli e ornamenti che neanche una diva del cinema potrebbe mai immaginare.
Ecco dunque come un rottweiler aggressivo e minaccioso si è trasformato nel perfetto compagno di giochi per la sua sorellina, l'unica che ha il privilegio di conciarlo come se dovesse partecipare alla settimana della moda con grande stile. Ancora una volta quindi, smentiamo il pregiudizio secondo il quale i cani di una certa razza sono aggressivi, in quanto molti di questi comunicano con il cuore.