Bimba salva cagnolina da morte certa e la porta con sé

Pubblicato 
sabato, 14/01/2023
Di
Gianluca Rini
Una bambina ha salvato una cagnolina in difficoltà

Le vicende e le avventure che riguardano i nostri amici a quattro zampe sono spesso molto commoventi, perché sono in grado di scatenare le nostre emozioni. Vi raccontiamo spesso storie che hanno tra i protagonisti anche i nostri quattro zampe e si tratta di vicende che sono sempre capaci di farci emozionare.

Si tratta a volte di salvataggi di cani o gatti che sono stati abbandonati o che si trovano in pericolo. La storia di cui parliamo questa volta riguarda una cagnolina molto tenera, che è stata salvata da una bambina.

Ma vediamo come si è conclusa la vicenda che riguarda proprio questa cagnolina, che ha potuto avere una nuova speranza di vita dopo essere stata abbandonata in un modo davvero incredibile.

La storia di Angel, abbandonata e salvata

Angel, la cagnolina salvata
YouTube

La cagnolina di cui stiamo parlando si chiama Angel e gli umani che l’avevano con sé hanno deciso di abbandonarla. Un gesto molto grave, considerando anche il modo in cui è avvenuto. Infatti la cagnolina è stata legata e lasciata senza la possibilità di mangiare.

In questo modo Angel non riusciva nemmeno ad avere l’opportunità di procurarsi del cibo e si trovava quindi in pericolo. Dopo una segnalazione, però, dei volontari sono intervenuti per trovare una soluzione.

La cagnolina è stata salvata, ma si trovava in uno stato di salute molto grave. Non riusciva a tenersi in piedi sulle zampe e respirava davvero faticosamente. Per questo i volontari che l’hanno salvata hanno deciso di portare Angel in un ospedale veterinario.

Proprio in questa clinica gli esperti hanno temuto il peggio, perché la salute di Angel non era buona e c’erano dei danni anche nei suoi organi interni. Insomma, una situazione veramente disperata, che non lasciava sperare niente di buono.

Nell’ospedale si trovava anche una bambina, una volontaria, che è stata per molti giorni insieme alla cagnolina, dando ad Angel un grande supporto. Sia la piccola volontaria che Angel passavano molto tempo a guardarsi negli occhi.

La cagnolina riprende le sue forze

Molte volte si è temuto davvero tanto per la salute della cagnolina, che sembrava spesso precipitare improvvisamente. Non erano in molti a pensare che la situazione potesse cambiare, ma, anche grazie al supporto della bambina che si è occupata di Angel per tutto questo tempo, la cagnolina ha ripreso le sue forze, progressivamente e nel corso del tempo.

Alla fine la cagnolina è guarita completamente, anche ovviamente grazie alle cure di chi le è stata accanto. Non solo, perché successivamente Angel è stata adottata proprio dalla famiglia della piccola volontaria. Una storia, quindi, davvero a lieto fine.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram