Bimba scomparsa, torna a casa grazie all'aiuto del suo cagnolone

Pubblicato 
venerdì, 03/02/2023
Di
Manuela Bortolotto
Il cane salva la bambina scomparsa

Da sempre è risaputo che i cani sviluppano un rapporto speciale con i propri padroni, specialmente se sono bambini. Il legame che si crea va al di sopra di ogni cosa ed è quasi impossibile da spiegare, perché sono sensazioni che si provano. La storia di oggi ha come protagonisti proprio un cane con la sua dolce padroncina. Scopriamo di più insieme.

Bimba scompare, ma ha con sé il suo amico cagnolone

La storia che vi stiamo per raccontare ha fatto preoccupare molti, ma alla fine si è rivelata una vera e propria lezione di vita. Ciò che impareremo, se già non lo sappiamo, è di quanta empatia sono dotati i cani e anche con i piccoli gesti ce lo dimostrano quotidianamente. Una bambina, probabilmente attratta da qualcosa, si è allontanata dai propri genitori fino al punto di non riuscire a trovarli più.

Il suo cane notando cosa stava accadendo, ha deciso di non lasciare sola la bambina e ha deciso di rimanere con lei, consapevole che quella situazione sarebbe diventata molto pericolosa. Notando il comportamento della piccola, il Fido non l'ha mai lasciata nemmeno per un secondo e per lei è stata una vera e propria fortuna.

Quando la bambina si accorge di non essere più in grado di tornare dalla sua mamma e dal suo papà si getta nella completa disperazione e inizia a piangere ininterrottamente. Per fortuna il suo migliore amico non l'ha lasciata sola nemmeno in quel frangente. Anzi. Ha cercato in tutti i modi di condurla dove c'era un grande afflusso di persone e per lei è stata la vera salvezza.

La piccola abbraccia i suoi genitori grazie all'aiuto del suo cane

I passanti si sono accorti della bambina che era da sola insieme al cane e hanno tentato di avvicinarsi con la speranza di aiutare. A quel punto il Fido ha impedito a chiunque di avvicinarsi con il solo intento di proteggerla. E' arrivato persino a ringhiare, ma la sua non era aggressività o cattiveria, aveva solo a cuore il benessere della sua padroncina.

Qualcuno ha poi chiamato le autorità ed è stato solo in quel momento che il cane si è tranquillizzato, sembrava capire che di loro si poteva fidare. La polizia si è così avvicinata alla piccola che si è tranquillizzata. Grazie a dei conoscenti, gli agenti in divisa sono riusciti a capire dove la bambina e il cane abitassero e li hanno condotti a casa.

Non appena la donna ha aperto la porta di casa non poteva credere ai suoi occhi. La gioia era infinita e nonostante si sia presa una bella ramanzina da parte degli agenti, li ha ringraziati per tutto quello che hanno fatto per la sua famiglia.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram