Bimbo piange lacrime di gioia, finalmente esaudito il suo sogno, un cucciolo di cane tutto suo

Pubblicato 
martedì, 13/12/2022
Di
Gianluca Rini
La storia di Loren e del cane

I bambini amano molto gli animali. Ci sono bambini che farebbero di tutto pur di avere un cucciolo tutto per loro. Questo non è sempre possibile, perché spesso sono anche i genitori che si rendono conto come il tutto debba coincidere con i giusti tempi di accudimento e con la disponibilità (molte volte temporale) di dare al cane o comunque all’animale domestico le giuste attenzioni di cui ha bisogno.

Insomma, bisogna sempre ricordarsi che l’adozione di un animale corrisponde ad una scelta responsabile, perché l’animale non è un oggetto. È un essere vivente, che ha bisogno di molte attenzioni.

Ha bisogno delle dovute cure e ci vuole qualcuno che abbia del tempo libero per occuparsene come si deve. Un bambino, per quanto responsabile, da solo non può riuscire ad occuparsi totalmente del suo cucciolo domestico.

Per questo si deve affidare ai suoi genitori. Ma non è detto che questi ultimi siano d’accordo. È proprio sulla base di questi presupposti che si fonda la storia che stiamo per raccontarti, quella di Lòren, un bambino brasiliano che vuole a tutti i costi adottare un cucciolo, e la madre Kyara, che invece è stata molto chiara nei confronti dei bambini, dicendo che non c’è la possibilità in famiglia di far entrare alcun animale domestico.

La visita di Lòren al rifugio

Loren e il suo cucciolo
YouTube

Un giorno Lòren va a vedere gli animali in un rifugio. Il suo più grande desiderio è quello di adottare un cucciolo, ma lui sa benissimo, secondo le regole imposte dalla madre, che non potrà fare questa richiesta.

I suoi genitori, come Lòren sa benissimo, hanno negato sempre questa opportunità, perché non hanno il tempo per poter accudire l’eventuale cagnolino da far entrare in famiglia. La madre, quindi, quando ha portato il bambino a vedere gli animali nel rifugio per far loro un po’ di coccole, gli aveva specificato bene la sua intenzione: non avrebbero potuto prendere un cane.

Tra l’altro, la donna si era messa d’accordo con il custode del rifugio, in modo che il custode stesso, se il bambino si fosse affezionato troppo ad un cucciolo, avrebbe riferito che già un’altra famiglia aveva deciso di adottarlo.

La madre di Lòren cambia idea

Ed è proprio quello che è successo: Lòren, arrivato al rifugio, si affeziona tantissimo ad un dolcissimo cagnolone. Il legame fra i due è particolarmente intenso e Lòren farebbe di tutto per portare con sé il cane che fin dal primo momento ha visto come un suo grande amico.

I suoi occhi sono pieni di affetto e anche Kyara, la madre, nota tutto questo. Per questo alla fine la donna cambia idea e decide che Lòren può adottare finalmente il suo cucciolo.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram