La storia di Bob il cane guardia spiagge che ha fatto innamorare il web

Pubblicato 
martedì, 31/01/2023
Di
Gianluca Rini
Il cane bagnino in spiaggia

Un cane che si chiama Bob e che è a tutti gli effetti un cane bagnino. È il protagonista della storia che vogliamo raccontarvi. E non è affatto una storia da meno, visto che questo cane si è comportato da vero e proprio eroe.

I nostri amici a quattro zampe sanno sorprenderci, soprattutto per il coraggio che dimostrano in alcuni avvenimenti. La scena che vogliamo raccontarvi è accaduta a Maresias, nel nord di San Paolo.

Era il 14 gennaio, quando Bob si è reso protagonista di una scena incredibile per aiutare i bagnini a salvare due persone che stavano per annegare.

Abbiamo appreso questa vicenda dal capitano dei vigili del fuoco, che ha raccontato in TV tutti i dettagli di ciò che è successo. Ma vediamo i particolari della storia che in poco tempo è diventata virale.

Il salvataggio compiuto dal cane bagnino Bob

Il cane bagnino Bob
YouTube

Lo abbiamo già detto: i nostri amici animali sanno davvero sorprenderci con azioni che nemmeno ci aspetteremmo. Infatti ad un certo punto, mentre erano in acqua, due uomini rimasti bloccati hanno cominciato a chiedere aiuto.

La squadra dei bagnini “umani” stava facendo un giro di perlustrazione, quando immediatamente si è accorta della richiesta di soccorso lanciata da due uomini che erano in mare.

Ed è proprio a questo punto che è entrato in azione il cane Bob. Due bagnini si sono buttati in mare e Bob li ha seguiti. Il gesto compiuto dal cane è stato fondamentale nell’azione di salvataggio, perché ha mostrato di avere un grande coraggio.

Infatti le vittime che stavano per annegare si sono trovate in preda ad una corrente che li trascinava lontano dalla spiaggia. Anche i bagnini che si sono tuffati per cercare di salvarli hanno incontrato parecchie difficoltà.

Da questo punto di vista il supporto di Bob è stato davvero notevole, perché il cagnolino si è impegnato tantissimo nella gestione degli ostacoli per salvare i due uomini che erano in difficoltà. Si è comportato da vero eroe, non avendo paura di affrontare i pericoli che l’operazione poteva comportare.

La storia di Bob

Bob fa parte della squadra dei bagnini da quasi un anno e rimane davvero importante il suo ruolo nell’intervenire in diverse operazioni di salvataggio. È un eroe a quattro zampe, che sa benissimo quanto conti il coraggio e quanto conti il sentimento di altruismo nei confronti degli altri esseri viventi. Non possiamo che essere felici per l’impegno di questo cagnolino coraggioso.

https://www.youtube.com/watch?v=bE75IBIfBgI&t=41s
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram