L'abbandono degli animali, purtroppo, è un fenomeno che non sembra diminuire anzi. Ogni giorno si sentono notizie di animali lasciati al proprio destino e sono ancora in pochi che prendono le forze per aiutare. La storia che vi stiamo per raccontare ha come protagonista Lucy, una bellissima cagnolina che ha avuto una seconda opportunità. Scopriamola insieme.
Lucy e la seconda opportunità
Lucy è una cagnolina molto dolce, ma purtroppo la vita non è stata molto clemente con lei. Infatti, si è trovata tutta sola a girovagare per le strade della città. Ecco un altro esempio di caso di abbandono.
Questi poveri animali sanno che non sarà facile per loro soprattutto quando le condizioni metereologiche non sono delle migliori. Infatti, anche un brutto e violento temporale potrebbe spaventarli a tal punto di renderli disorientati. È proprio così che si sentiva Lucy quando una tempesta ha coinvolto il paese in cui viveva.
Sicuramente sapeva benissimo cosa stava per accadere e questo l'ha resa ancora più spaventata. Per fortuna, quella volta, un signore l'ha notata e se tutti gli altri si sono sempre girati dall'altra parte, quell'uomo ha deciso che doveva fare qualcosa per lei.
Lucy e la sua nuova vita
Era destino che quel giorno qualcuno notasse la povera Lucy che era completamente sola e spaventata a causa di un temporale. Ha cominciato a correre terrorizzata, quanto un uomo ha cercato di aiutarla e di soccorrerla. A quel punto lei si è fermata, ma non riusciva ancora a fidarsi pienamente.
Questo accade con questi poveri animali, ma l'uomo non ha desistito. Ha cercato di mantenere la calma e di avere molta pazienza. Con il passare dei minuti è riuscito a conquistare la fiducia della piccola e quando finalmente è riuscito ad avvicinarsi, l'ha presa in braccio e la portata al sicuro.
Quando si sono avvicinati alla macchina del soccorritore, Lucy si è finalmente lasciata andare e si è messa a riposare sul sedile della macchina. Finalmente, l'incubo era finito. Giunti a casa, Lucy ha potuto mangiare un succulento e abbondante pasto. Non ci poteva credere, ma per lei era giunta l'ora di avere una seconda opportunità. Anche l'uomo ha capito subito che la cagnolina era importante per la sua vita e sono diventati una grande famiglia.