La cagnolina cieca ha avuto una vita terribile: oggi è felice

Pubblicato 
sabato, 18/02/2023
Di
Gianluca Rini
La cagnolina Hellena

I nostri amici a quattro zampe sono protagonisti a volte di situazioni non molto felici. Sentiamo purtroppo spesso di storie che riguardano dei cagnolini che non sono molto fortunati nel loro percorso di vita.

Purtroppo ci sono dei cagnolini che soffrono molto e che devono affrontare delle condizioni di vita molto difficili. È ciò che è successo a questa cagnolina albina di cui vi raccontiamo, che è stata chiamata Hellena e che ha sofferto molto, nonostante sia molto giovane.

Hellena è una cagnolina muta e cieca di Sorocaba, una località che si trova in Brasile. La storia della vita di questa cagnolina è molto commovente per ciò che le è successo nei primi mesi di vita. La sua amica umana, che si chiama Ana Claudia, ha deciso di adottarla quando Hellena aveva soltanto sei mesi.

La storia della cagnolina Hellena

La storia triste della cagnolina Hellena
Instagram

La storia della cagnolina, come dicevamo, è molto triste. Il suo proprietario precedente, infatti, aveva deciso di amputare gli occhi della pelosetta, notando che la cagnolina aveva dei problemi per ciò che riguarda la vista.

Una decisione drastica, che gli era stata tra l’altro sconsigliata, a quanto pare, da alcuni medici. L’uomo, però, non ha voluto cambiare idea e ha deciso di rivolgersi ad altri medici. Alla fine l’intervento è stato fatto.

Dopo l’operazione, però, l’uomo, osservando le condizioni di Hellena, ha deciso di consentire ai medici della clinica in cui la cagnolina si trovava di fare in modo di trovare una nuova famiglia per la pelosetta.

Proprio in questo modo Hellena è riuscita ad incontrare Ana Claudia, che ha voluto fare di tutto per adottarla e per darle un grande affetto nella sua casa. La famiglia di Ana Claudia non ha mai fatto mancare niente alla cagnolina e in casa tutti credono fermamente al fatto che si possano sorvolare i problemi di salute della pelosetta.

Adesso Hellena è circondata da tanto affetto

Hellena è circondata da tanto amore in quella che si può considerare una storia a lieto fine. Infatti la famiglia di Ana Claudia ha deciso di creare una stanza dedicata proprio alla cagnolina, nella quale si trovano tutte le condizioni per evitare che la cucciola si possa fare del male.

Una storia che dimostra come esistano delle persone che non fanno mai mancare l’amore nei confronti degli animali, adottando dei pelosetti che sono in difficoltà e permettendo a questi cuccioli di essere salvati da quello che potrebbe rappresentare un destino molto triste.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Anna Claudia (@kakalb10)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram