Una storia speciale quella della cagnolina che dà alla luce un cucciolo verde. Davvero da non credere, perché anche i suoi soccorritori sono rimasti davvero esterrefatti da ciò che avevano visto.
I soccorritori di un bellissimo pastore tedesco non credevano davvero ai loro occhi. Avevano salvato in Florida un cane che viveva per strada. Loro facevano parte di un’associazione che si occupava di salvare gli animali in difficoltà.
Non sapevano nemmeno che la cagnolina fosse incinta. Poi quello che è successo è stato davvero particolare.
La storia della cagnolina abbandonata dai suoi proprietari
È sempre triste apprendere che un cane venga abbandonato dai proprietari. Verrebbe proprio da ribadire il concetto, secondo il quale, quando si sceglie di adottare un fedele amico a quattro zampe, ci si debba rendere conto che si tratti di una responsabilità.
Quindi ad un certo punto non ci si può stufare e mettere in strada un cane che cerca in noi un punto di riferimento e tanto affetto. Ci sono tanti pericoli per strada e le cucciole femmine, quando non sono sterilizzate, spesso rimangono incinta.
Le cucciolate dei cani che vivono per strada accrescono il numero di cani randagi che non hanno nessuno che si prenda cura di loro. La cagnolina di pastore tedesco di cui stiamo parlando era finita proprio in queste condizioni, a vivere per strada, a causa della sua famiglia umana che non l’aveva più voluta.
Il suo nome, attribuito dai volontari che l’hanno salvata, era Reba ed è stata trovata in condizioni orribili, perché era molto sporca e malnutrita. I soccorritori l’avevano salvata e l’avevano portata da una donna disponibile ad accoglierla almeno per un periodo. Ed è qui che si è verificata questa storia che ha dell’incredibile.
La nascita del cucciolo verde
A casa della donna da cui era ospitata Reba dà alla luce una cucciolata. Tra i tanti un cucciolo è nato verde. Non si sa bene perché avesse questo particolare colore. Forse era dovuto alla bile della sua mamma. Infatti, dopo circa cinque giorni, il pelo del cucciolo è tornato ad essere uguale a quello degli altri piccoli.
Il cucciolo verde di Reba è stato chiamato Anderson, ma non era destinato a rimanere con la sua mamma, perché dopo circa due settimane è sparito misteriosamente. Di lui si sono perse le tracce, ma certo tutti ricorderanno Reba per questa storia davvero speciale, che ha fatto tanto discutere e che ha colpito molto l’opinione pubblica.