La generosità anche di un uomo nei confronti degli animali può fare davvero la differenza. Infatti a questo proposito vogliamo raccontare una storia davvero struggente, che ha come protagonista la dolcissima cagnolina Gaia.
Lei non è stata molto fortunata, perché è stata abbandonata in strada in California. La storia non comincia nel migliore dei modi, proprio per l’abbandono di questa cagnolina che avrebbe avuto bisogno di tante cure e di tanto affetto, specialmente perché in quel momento aspettava i suoi cuccioli.
Possiamo immaginare quanto abbia sofferto non avendo nessuno che le desse l’amore di cui aveva bisogno. Però Gaia è stata molto determinata e ha portato avanti la sua gravidanza in maniera molto forte.
È riuscita a partorire i suoi cuccioli e ha fatto di tutto per prendersi cura di loro, cercando di sfamarli nel migliore dei modi. Avrebbe sicuramente per loro sperato un futuro fatto di tranquillità. Ma poi è successo un evento che ad un certo punto ha cambiato le sue prospettive di vita.
Gaia vittima di un incidente stradale
La dolcissima Gaia purtroppo è stata vittima di un brutto incidente stradale che l’ha ridotta in fin di vita. Un soccorritore ha voluto aiutarla e infatti subito è andato a vedere che cosa le fosse successo. Si è reso conto, però, che la cagnolina era veramente in pericolo e non c’era assolutamente niente da fare per poterla aiutare.
L’uomo, però, è stato molto generoso, perché, sapendo bene quanto Gaia tenesse ai suoi cuccioli, le ha promesso che si sarebbe preso cura dei cagnolini. Le ha detto con voce spezzata che gli dispiaceva che le avessero fatto tutto questo e le ha promesso che avrebbe salvato i suoi figli.
Il salvataggio dei cuccioli di Gaia
Non è stato facile guadagnarsi la fiducia dei cuccioli. Infatti i piccoli si erano nascosti all’interno di un tubo. Per questo l’uomo ha dovuto fare di tutto per fare in modo che uscissero fuori. All’inizio una cucciola di nome Sidney si è fidata ed è uscita dal tubo.
Gli altri due cuccioli, invece, erano davvero spaventati. Proprio per questo motivo il soccorritore ha deciso di portare vicino il corpo della loro mamma, in modo da tranquillizzarli. Così altre due cucciole, che sono state chiamate Matilda e Gabriella, sono venute fuori.
Poi il volontario li ha portati nel rifugio e in poco tempo ha trovato delle famiglie che sono state disposte ad adottarli tutti quanti.