Cagnolina partorisce all’interno di un presepe, i suoi cuccioli diventano le star del paese

Pubblicato 
domenica, 01/01/2023
Di
Manuela Bortolotto
Cagnolina partorisce nel presepe

Il Natale, per gran parte delle persone, rappresenta non solo un momento di festa, ma anche di magia da trascorrere con la propria famiglia. Si dice che a Natale si è tutti più buoni e si spera che sia davvero così. Questo bellissimo giorno, per adulti e piccini, ci trasforma in qualcosa di più bello e unico.  

E cosa c’è di più bello e natalizio della storia che stiamo per raccontarvi? Proprio il giorno di Natale, una cagnolina randagia ha dato alla luce i suoi cuccioli all’interno di un presepe. Ma entriamo più nel dettaglio.

La magia del Natale anche negli animali  

Quante cose si fanno a Natale… Si prepara un buon pasto caldo da consumare insieme alla famiglia, si partecipa alla Messa, si scartano i regali e i problemi di tutto l’anno vengono messi da parte almeno per quel giorno.  

Tutti sorridono, tutti sono felici per aver ricevuto il regalo tanto atteso, si gioca con la neve, ma non pensiamo mai a quei poveri animali che vivono abbandonati per le strade e in completa solitudine. La storia di oggi ha come protagonista proprio una cagnolina che girovagava per le vie di un paese in Messico.  

In pochi però, o forse nessuno, sapeva che fosse incinta. Una cagnolina che ha scelto un posto speciale dove dare alla luce i suoi cuccioli. Ci troviamo a Palenque, una piccola comunità del Messico, dove la cagnolina era solita a girovagare per le vie in cerca di un riparo e del cibo.  

In questa comunità il Natale è molto sentito e come ogni anno è stato allestito un presepe nel parco della città. Piccolo, senza troppi fronzoli, ma con gli elementi più importanti di questo evento: Maria, Giuseppe, il bue e l’asinello con la loro mangiatoia e infine Gesù. Oltre alla nascita del bambinello, quella notte è accaduto qualcosa anch’esso di magico.  

I cuccioli nascono la notte di Natale nel presepe

In tutte le parti del mondo è stato Natale, c’è chi lo vive maggiormente e chi no, ma è pur sempre un giorno di festa.  

Nella città di Palenque è stato allestito un presepe, come ogni anno, ma questo è stato speciale. Infatti, la cagnolina di cui abbiamo parlato poco sopra era incinta e stava per partorire. Ha scelto proprio questo luogo di nascita per dare alla luce i suoi cuccioli.  

Nessuno infatti si sarebbe mai aspettato di assistere ad una scena così meravigliosa. La cagnolina ha trovato probabilmente il calore del fieno e ha scelto di stare lì. Tutta la comunità si è commossa nel vedere la scena e hanno deciso di adottare non solo lei, ma anche i piccoli. Da quel giorno infatti portano cibo e acqua ai pelosetti che nel frattempo crescono.  

Le autorità, per fortuna, hanno deciso di non allontanare la famigliola e molti dei veterinari si stanno adoperando per tenerli sotto controllo. Dopo le prime visite, tutti stanno bene e ora ci sono già i volontari al lavoro per trovare una famiglia per tutti loro. Il Natale è stato magico anche per questa cagnolina. 

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram