Si parla tanto negli ultimi tempi del ruolo dei social network e alcune persone hanno dei dubbi sugli effetti che questi strumenti per comunicare possano avere su coloro che li usano e sulla società in generale.
A volte, però, non ci sono dubbi sul fatto che i metodi per comunicare e per scambiarsi informazioni siano veramente utili ed efficaci, come dimostra la storia che ha come protagonista una cagnolina che si chiama Bairava.
Nonostante i social siano protagonisti spesso di critiche, infatti, questa volta hanno dato un contributo importante per permettere a questa vicenda di trovare una conclusione positiva. Vediamo che cosa è successo a questa cagnolina e perché è stato importante l’uso dei social.
Il coraggio della cagnolina Bairava
A volte i nostri amici a quattro zampe rappresentano davvero un esempio per noi e lo si può vedere dal comportamento di questa cagnolina, che si chiama appunto Bairava, la quale ha deciso, dopo essersi persa, di attendere che la sua amica umana venisse a riprenderla nei pressi di un negozio.
Bairava è stata una pelosetta molto coraggiosa, considerando anche il fatto che ha deciso di attendere con molta pazienza il ritorno del suo proprietario nonostante la forte pioggia che in quel momento si stava abbattendo nel luogo in cui si trovava.
È stato realizzato un filmato che ritrae la cagnolina mentre aspettava il ritorno della sua amica umana. Sono stati tanti gli utenti dei social che, dopo aver visto il filmato, si sono molto emozionati e hanno deciso di condividere il tutto.
Il ritrovamento di Bairava grazie ai social
Nel video si può vedere la cagnolina che pazientemente attende davanti ad un’attività commerciale, seduta, mostrandosi con lo sguardo attento verso la strada che si trova davanti a lei. Ha degli occhi che mostrano uno sguardo che sembra veramente perso nel vuoto, con la speranza di veder tornare il suo padrone da un momento all’altro.
Abbiamo detto che tutto è accaduto nei pressi di un negozio. La cagnolina attendeva con una grande speranza ed è stata notata subito dal proprietario del negozio. Dopo qualche giorno, Jim (questo è il nome del proprietario dell’attività) ha compreso che quella del cane era diventata una vera e propria abitudine.
Per questo ha scelto di avvicinarsi alla pelosetta, cercando anche di darle qualcosa da mangiare. L’ha invitata a rimanere in un luogo all’ombra, anche se non aveva voglia di mangiare del cibo.
Come dicevamo, il filmato si è diffuso rapidamente sui social, tanto che ad un certo punto è accaduto qualcosa di veramente incredibile. Una donna di 40 anni ha voluto contattare chi ha condiviso il filmato, spiegando che quella cagnolina era Bairava e che non si vedeva più da otto mesi di tempo.
Bairava era scomparsa nel periodo in cui la sua padrona era in fase di ripresa da una malattia che aveva dovuto affrontare. La donna ha spiegato in seguito al proprietario del negozio che la sua famiglia aveva deciso di salvare la cagnolina qualche anno prima, quando era un cucciolo che non viveva in una casa, ma si trovava per strada.
La donna ha poi detto anche che avevano provato a cercare per molto tempo Bairava dopo la sua scomparsa, ma non erano riusciti a ritrovarla. La sorella della signora ha visto fortunatamente il video in questione e ha detto tutto alla donna, che è andata subito in quel luogo, per rivedere Bairava e per riportarla nella sua famiglia.