Ci sono molte storie che ci rattristano soprattutto quando riguardano gli animali che fuggono e non si trovano più. Per fortuna la storia di oggi ha un bellissimo lieto fine, nonostante siano passati diversi anni. Ma scopriamo insieme cosa è successo.
La storia di Jazzy
Non è raro sentire notizie in cui i cani scappano dai propri padroni, da casa o si perdono senza un motivo particolare. Non c'è cosa peggiore per entrambi non sapere cosa fare o a chi chiedere aiuto e talvolta le ricerche fanno un buco nell'acqua. Non c'è un motivo specifico del perché un cane possa allontanarsi dai propri padroni a meno che non ci sia un trascorso di paura o violenze. La storia di oggi è commovente e triste, ma con un lieto fine incredibile.
Jazzy è una piccola Chihuahua e vive insieme alla sua mamma umana Maile. Le due erano inseparabili ed erano felici insieme, ma un giorno è successo l'impensabile. Infatti, Maile aveva affidato Jazzy ad una coppia di amici perché lei era impegnata, ma da un momento all'altro, il cagnolino è scomparso. Maile era disperata e molto triste anche perché non sapeva cosa fare per ritrovarla.
Ha iniziato a cercarla ovunque, a mettere annunci sul web e ad un certo punto ha pensato che non l'avrebbe più rivista. Jazzy però era scomparsa e di lei non c'era alcuna traccia ed ecco che ha cominciato a provare un senso di tristezza e sconforto. La cosa più brutta è che i suoi amici anziché darle una mano o confortarla, l'hanno bloccata dai social e si sono resi completamente irrintracciabili. Insomma, erano spariti.
La svolta: il ritrovo di Jazzy
Maile le ha provate tutte e ha persino tappezzato ogni angolo di San Diego con il volantino e la foto di Jazzy con la speranza che qualcuno la potesse riconoscere. Nemmeno con questo tentativo riuscì a trovare il suo amico a quattro zampe. Passarono i giorni, le settimane e addirittura anni. Dopo tutto questo tempo, la mamma umana ha ricevuto una telefonata che mai più sperava di ricevere.
Qualcuno aveva avvistato Jazzy in una cava e l'aveva riconosciuta, così ha avvisato la donna che non poteva credere alle sue orecchie. Infatti, pensava che fosse uno scherzo, ma quando l'ha vista è scoppiata a piangere. Non ci sperava più dopo due lunghi anni, ma alla fine si sono riunite. I suoi amici, che tanto amici non erano, le hanno fatto credere che fosse morta, ma alla fine è tutto bello quel che finisce bene.