Quando leggiamo storie che riguardano i cani, ci accorgiamo che spesso entrano in gioco alcuni sentimenti profondi. Sono tutti quei valori che cerchiamo di affermare nella vita di ogni giorno e che comunque tutti dovrebbero cercare di portare avanti.
Si tratta di empatia, di amicizia, di affetto, di tenerezza. Gli animali molte volte sanno essere meglio degli esseri umani in tutto questo. Tra l’altro non possiamo non notare come molte volte riescano a creare dei legami molto particolari con gli altri animali.
Per esempio corre comunemente la credenza, secondo la quale cani e gatti non andrebbero d’accordo. Invece non è proprio così. Lo dimostra questa storia che stiamo per raccontarvi.
Cosa ha fatto la cagnolina per dei gattini randagi
In Canada, quando è inverno, le temperature si abbassano incredibilmente. Spesso le vittime di questo abbassamento di temperature così terribile sono proprio gli animali randagi.
Una cagnolina, accortasi che alcuni gattini randagi erano da soli e in difficoltà per le temperature gelide, ha saputo proteggerli e li ha salvati. Si trattava di gattini che erano rimasti orfani.
Magari qualcuno avrebbe pensato che la cagnolina poteva disinteressarsi di quei gattini, ma non è stato affatto così, perché lei ha deciso con grande determinazione di aiutare i gattini orfani.
Sapete che cosa ha fatto? Si è stretta accanto a loro, in modo da privarli da tutto quel freddo che li stava facendo morire. Ha saputo dare vero e proprio calore, trasmettendo a questi gattini contemporaneamente l’amore di cui avevano bisogno.
La storia della cagnolina diventa virale
Un uomo, vedendo l’atteggiamento della cagnolina di grande affetto che aveva avuto nei confronti dei gattini, decide di intervenire. Per fortuna che c’è stato l’intervento di questo uomo, altrimenti non avremmo neppure appreso la storia che è accaduta in Canada.
Infatti l’uomo ha preso tutti gli animali e li ha portati in un rifugio. Anche qui la cagnolina non si è allontanata un attimo dai gattini e li ha protetti sempre con il suo calore. In poco tempo, dopo che i volontari del rifugio hanno pubblicato tutto sui social, il gesto della cagnolina che ha salvato i gattini randagi è diventato virale.
In poche ore ci sono state più di 40 richieste di adozione, tanto che si è dovuta compilare una lista, per dare i gattini e la cagnolina alle persone che gli stessi gestori del rifugio hanno ritenuto più capaci di dare loro un grande amore.