Cagnolina simpatica va tutti i giorni al parco per salutare le sue amiche talpe

Pubblicato 
lunedì, 27/03/2023
Di
Gianluca Rini
La cagnolina Fiona e la sua amica talpa

I cani sono degli animali sociali ed è anche per questo che amano fare amicizia sia con gli uomini che con i loro simili. A volte possono nascere anche delle amicizie tra cani e altri animali.

Ed è davvero molto bello vedere quando i nostri amici a quattro zampe si comportino in maniera dolce, esprimendo tutto il loro affetto nei confronti di altri piccoli animaletti che possono diventare un punto di riferimento.

È proprio ciò che è accaduto ad una cagnolina, il cui comportamento è stato immortalato anche in un video. La cagnolina di cui stiamo parlando si chiama Fiona e va tutti i giorni a passeggio in un parco di San Francisco, il Golden Gate Park.

Che cosa fa Fiona ogni giorno a passeggio per il parco

La simpatica cagnolina e una sua amica talpa
YouTube

Fiona è una cagnolina di due anni e il suo amico umano ha imparato che c’è un’abitudine di cui lei non può assolutamente fare a meno. È un cane da montagna dei Pirenei e le piace molto passeggiare in mezzo alla natura.

Ogni giorno, quando va al parco, incontra le talpe. In particolare ha fatto amicizia con un animaletto che ha scavato la sua tana proprio nel terreno nella zona in cui lei si reca tutti i giorni a fare la sua passeggiata.

Ed è veramente incredibile come la reazione dei due animali sia molto particolare. Si vede che il loro reciproco interagire è dettato da un’amicizia speciale. Infatti la talpa ogni giorno, quando vede Fiona, fa capolino da sotto terra, la osserva incuriosita, per poi nascondersi di nuovo nel sottosuolo.

Anche Fiona è molto curiosa di sapere cosa fa la talpa nella sua tana e quindi trascorre molto tempo ad ammirare questo animaletto che entra ed esce dalla tana.

La talpa non ha paura di lei, infatti Fiona non le fa affatto del male. Ci potremmo aspettare che un cane desse caccia alla talpa, piombando aggressivamente su di lei. Invece non è così, perché Fiona si rende protagonista di una scena dolcissima. La talpa sa che è soltanto una sua amica e che non le farebbe mai del male.

Fiona vuole annusare le talpe

Fiona non vuole andare mai via dal parco, perché, oltre ad osservare le talpe, ha un’altra curiosità. Ad un certo punto vuole annusare gli animaletti, vuole annusare le sue piccole amiche. E non c’è nessuno che può farla desistere dal compiere questo gesto.

Infatti Fiona ha fatto amicizia nel corso del tempo non soltanto con una talpa, ma con tutte quelle che ha trovato in giro per il parco. Ogni volta che passa vicino ad una tana, si ferma per salutare e annusare una di esse.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram