Non è certamente bello sentire delle storie di abbandoni. Sono delle vicende che fanno emozionare davvero tanto, considerando anche che le storie in questione a volte sono piene di particolari da sottolineare.
Ciò che è successo nell’Illinois, nel villaggio di Monee, negli Stati Uniti, sicuramente ha fatto parlare tanto negli ultimi tempi, tanto che la storia che vi stiamo per raccontare è diventata nel giro di poco tempo assolutamente virale.
Sono state in tante le persone che si sono poste delle domande su ciò che è successo e in effetti non si può restare indifferenti di fronte a vicende come questa. Il protagonista è un cagnolino, che è stato abbandonato e che è stato successivamente ritrovato. Insieme al cucciolo c’era anche una lettera dal contenuto molto particolare. Vediamo che cosa è successo esattamente.
La storia del cucciolo abbandonato con una lettera anonima
Tutto è cominciato quando una donna che vive in questa località degli Stati Uniti stava camminando nei pressi di un fast food. Proprio in quel momento le è sembrato di vedere un cagnolino lasciato da solo in strada.
Ha deciso quindi di tornare indietro per controllare ciò che era successo realmente. Ha potuto vedere che il cane era riuscito a liberarsi dal guinzaglio. La donna ha deciso di portare il pelosetto in una stazione di polizia lì vicino, pensando che qualcuno lo stesse cercando.
Tutti però hanno potuto notare che nel collare del cagnolino era stata attaccata una lettera anonima, un bigliettino che era stato scritto interamente a mano.
Dopo che il cucciolo è stato portato nella stazione di polizia, sono state condivise le immagini del cane e del bigliettino. Proprio grazie a queste foto si può vedere che il cagnolino si chiama King. Nella lettera anonima viene specificato che si tratta di un “bravo ragazzo”.
Chi ha scritto il biglietto ha voluto indicare che il cucciolo ama molto baciare e abbracciare. Inoltre sappiamo che il cane è nato nel 2022. Le condizioni del cagnolino, comunque, non erano molto gravi, perché appariva perfettamente curato e pulito, con tanto di denti bianchissimi.
Perché King è stato abbandonato?
Nessuno è riuscito a comprendere, insomma, perché King era stato abbandonato, dopo che gli era stato dato così tanto affetto, come sembrava dalle condizioni del cane. Forse i proprietari del cucciolo non avevano più la possibilità di prendersi cura di lui, anche dal punto di vista economico?
Il cagnolino è molto dolce e si è mostrato sempre tanto affettuoso, anche se naturalmente non può non provare una certa nostalgia per la mancanza della casa in cui viveva. Adesso tutti sperano che i proprietari possano ripensare a questa situazione oppure che King trovi una nuova famiglia.