Cagnolino alla cassa di un noto supermarket, la foto fa il giro del mondo

Pubblicato 
domenica, 08/01/2023
Di
Alice Oliva
Il cane diventa la mascotte del supermercato

Il supermercato è un luogo che rende felice un po' tutti in quanto fare la spesa significa stare in famiglia. Purtroppo però queste strutture non aprono spesso le loro porte ai cagnolini. Ovviamente il motivo è legato delle questioni igieniche, anche se per molti si tratta di una convinzione errata. Esiste però un cassiere che ha deciso di non dividersi dal suo amico nemmeno durante le ore di lavoro. Ecco la loro storia.

Perché i cani non possono entrare al supermercato?

Il cane diventa la mascotte del supermercato

Il supermercato è un luogo basilare per ogni essere umano. E' proprio qui che ci si reca per acquistare gli alimenti e la spesa senza i quali sarebbe impossibile vivere. Nella maggior parte dei casi si tratta di luoghi dove la pulizia viene al primo posto. E' proprio sulla base di questo principio che fino a poco tempo fa, nella maggior parte dei supermercati era vietato l'ingresso ai cani.

La ragione scaturisce dal fatto che esistono delle zone all'interno del supermercato dove gli alimenti e le bevande sono esposti senza protezione. Basti pensare alla gastronomia, alla panetteria, alla pasticceria, alla macelleria... Queste, nonostante si avvalgano di bancali e vetri, non riescono sempre a fermare i peli o quegli elementi che potrebbero comportare un calo nell'igiene del locale.

Per molti però, l'ingresso dei cani non andrebbe a gravare poi così tanto sull'igiene del luogo, in quanto esistono persone molto sporche che non usano le precauzioni per toccare pane, frutta e verdura e quindi sicuramente non sono più pulite di un cane. Ad ogni modo, da qualche anno a questa parte, alcuni supermercati hanno preso delle accortezze proprio per permettere l'ingresso dei cani e i loro padroni.

Si tratta di un'iniziativa che purtroppo non ha ancora preso molto piede in Italia, anche se in alcuni supermercati è già possibile entrare con il proprio cane. Nella maggior parte dei casi, infatti, sono stati individuati dei carrelli appositi nei quali è possibile far accomodare il proprio cucciolotto. Ovviamente il tutto è pensato per cani di piccola taglia, i quali possono così essere controllati dal proprio padrone.

La guest star del supermercato

In Nuovo Messico, un cagnolino è diventato la mascotte del supermercato locale. Il fortunato quattro zampe si chiama Niki e ogni giorno va al lavoro con il suo umano che per l'appunto, lavora come cassiere in questo noto supermarket. L'uomo ha deciso di non separarsi dal suo cane nemmeno durante l'orario lavorativo, in quanto la sua è una mansione che lo porta a stare fuori di casa per molto tempo.

La catena di supermercati, la cosiddetta Oxxo, ha quindi accettato la decisione del dipendente, adottando in un certo senso il cagnolino. Ha infatti fornito allo stesso una divisa identica a quella dei commessi, in modo che tutti possano capire che anche Niki fa parte dello staff. Molte persone non vedono l'ora di recarsi nel supermercato per scattare una foto al cagnolino.

Nella zona il negozio è diventato noto come supermercato del cane e sicuramente la presenza di Niki ha contribuito a dare popolarità alla struttura. Così facendo, Niki non solo si rende utile, ma riesce ad attirare moltissimi compratori che non possono far altro che far lievitare gli affari del locale. Che dite... questa iniziativa andrebbe replicata anche in Italia? Secondo noi senza alcun dubbio!

Fonte: fashion Dog Italia
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram