Cagnolino paralizzato si precipita gioiosamente per salutare il papà umano

Pubblicato 
domenica, 04/12/2022
Di
Gianluca Rini
Il cagnolone saluta il papà umano

I nostri amici a quattro zampe possono essere protagonisti di avventure straordinarie, di fatti incredibili che colpiscono la nostra attenzione. Sono vicende che ci fanno comprendere come l’affetto che li muove nei nostri confronti può essere veramente eccezionale.

Infatti è diventato virale un video di un dolcissimo cane paralizzato, che non può camminare, ma che quando ha visto tornare il suo papà adottivo alla porta è riuscito a precipitarsi verso di lui.

Il papà adottivo di questo cane era stato a lungo assente, perché aveva partecipato ad una spedizione come soldato. L’uomo è stato assente per tanto tempo e il suo pelosetto lo ha aspettato con molta pazienza.

Ecco perché quando lo ha rivisto si è avverato il suo grande desiderio di correre verso di lui e di fargli una grande festa. Ma raccontiamo più nei dettagli la vicenda del cane paralizzato che si precipita ad accogliere il suo papà adottivo.

Perché il cane è paralizzato

Il cagnolone al ritorno del papà umano
YouTube

Prima che il padre partisse per la guerra, insieme alla moglie aveva deciso di adottare un cane con bisogni speciali. Si trattava di un cane che per varie vicende di carattere fisico non poteva camminare.

Il cane infatti è nato con una malformazione che non gli dava la possibilità di camminare normalmente. Il nome di questa cagnolona è Emma. Nel corso del tempo la pelosetta si è legata molto ai suoi genitori adottivi e in particolare al suo papà.

Solitamente quando l’uomo tornava a casa lei era solita aspettarlo alla fine del corridoio, perché si aspettava che l’uomo andava subito ad abbracciarla.

Ad un certo punto però le cose sono andate diversamente, perché l’uomo, partito per la guerra, non ha più messo in atto questa abitudine che ad Emma piaceva molto.

Il ritorno del papà soldato

È facile immaginare che cosa abbia provato Emma nel vedere il ritorno del papà soldato. Era felice al massimo e subito è corsa verso di lui. I genitori adottivi di Emma hanno spiegato anche perché il cane non sia dotato di una sedia a rotelle, ma hanno fatto presente che, dopo averne provato un paio di modelli, si sono resi conto che non era in grado di usarli.

Adesso hanno intenzione di prendere un modello di quattro ruote creato appositamente per lei, personalizzato, in modo che Emma possa muoversi più liberamente. Intanto, dopo che le è mancato tanto il suo papà adottivo, finalmente sono entrambi felici, perché si sono potuti riabbracciare.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram