Il cagnolino va al bar e a quanto pare paga con una foglia i responsabili del bancone per poter acquistare un biscotto. Più che “cagnolino” si dovrebbe specificare che si tratta di un cane di stazza grande, in quanto alcuni sul web sostengono che sia un esemplare simile a un Labrador nero. L’intelligenza di tale amico a quattro zampe stupì tantissime persone sulla rete, che condivisero a macchia d’olio il video, il quale risale a circa quattro anni fa e comunque di cui ancora si parla.
Cagnolino va al bar e paga con una foglia
Il cagnolino va al bar, o meglio, a un bancone che pare fosse stato allestito fuori da un locale, e agli addetti del personale porge una foglia, per poter pagare il suo biscotto. Il video condiviso nella parte inferiore della pagina mostra chiaramente quanto sia intelligente il cane.
In effetti lo stesso aveva appreso il tutto per imitazione, visto che prima di compiere il gesto aveva notato come tante persone comprassero con delle banconote i biscotti. In questo modo ha avuto la brillante idea di trovare qualcosa che fosse simile, che potesse essere perfetto per poter ricevere in cambio il proprio biscotto.
I dettagli
Per questo, nel filmato si vede chiaramente come poi il cagnolone appoggia le zampe anteriori sul bancone e porge alle persone quello che ha in bocca: una foglia. Il suo intento è quello di ricevere il “trofeo”, ovvero un biscotto.
Si dice che il cane abbia ripetuto l’azione tutti i giorni, ma questo non è un dato certo. Quello di cui si è sicuri è che l’intelligenza di questi animali è elevata e, come già detto, gli stessi apprendono per imitazione. In molti ad esempio si chiedono anche come mai questi amici a quattro zampe vogliano sempre stare sul divano. In realtà anche un gesto così semplice si può spiegare con il discorso dell’imitazione: il cane vede che i suoi padroni stanno sui divani e oltre a voler stare accanto a loro, pensa che si possa fare tranquillamente e ci sale.
I cani quindi, osservando gli atteggiamenti umani, riescono poi a riprodurre una determinata azione e la dimostrazione è proprio il gesto che compie il cane in questione. Senza dubbio chi vede il video si stupisce e ancora oggi infatti il filmato viene condiviso molto, anche se come accennato risalirebbe a diversi anni fa.
Non si sa nemmeno se il video sia stato girato dal padrone o no, ma quello che si sa è che senza dubbio tale filmato dimostra quanto tali animali siano intelligenti.