Cani e gatti, amore odio, il cagnolino vuole giocare con la coda del felino, ma lui si ribella

Pubblicato 
giovedì, 09/02/2023
Di
Alice Oliva
Il cane tenta di prendere la coda del gatto

I cani e i gatti sono due animali domestici che sembrano appartenere ad universi contrapposti. Forse perché fisicamente e mentalmente appaiono molto diversi, ma entrambi sono in grado di provare e regalare affetto a chi decide di prendersi cura di loro. La storia che vogliamo raccontare oggi ha dell'incredibile, in quanto sfrutta un elemento che riesce ad enfatizzare l'amicizia fra questi due esemplari: la comicità.

Le differenze fra cani e gatti

Il cane tenta di prendere la coda del gatto

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nel corso della vita, di sentire la frase "si comportano come cani e gatti". Questo stereotipo viene compreso da tutti in quanto, in apparenza, il cane e il gatto non sono diversi solamente sul profilo estetico. Hanno infatti un carattere e un modo di fare completamente differenti. Il cane viene descritto come un buontempone, un cucciolotto che a qualsiasi età dipende completamente dal padrone e che non può fare a meno di lui per ricevere coccole e crocchette. Forse è proprio per questa ragione che viene descritto come il migliore amico dell'uomo.

Per il gatto, invece, la questione è completamente diversa. Il tenero felino viene spesso descritto come un essere indipendente che non ama relazionarsi al prossimo. Spesso i gatti se ne stanno in un angolo a dormire oppure sembrano sempre arrabbiati quando qualcuno si avvicina a loro e tenta di coccolarli. Ancora una volta si tratta però di un pregiudizio. Esistono dei gatti che non solo non possono fare a meno del proprio padrone, ma non vedono l'ora di vederlo tornare a casa proprio per prenderne possesso.

Pare però che, nonostante il loro grado di socializzazione, i cani e i gatti non sempre riescano ad andare d'accordo. Il gatto è infatti un animale che ama la tranquillità, mentre il cane cerca sempre il gioco. Proprio per questo motivo può capitare che il cane vada ad infastidire il gatto, tentando di spronarlo all'attività ludica, ma in cambio potrebbe ricevere solo soffi e graffi.

Come cani e gatti: il cane provoca il gatto ma lui non ci sta

Questa storia vede nell'attore principale un fantastico cagnolone Malinois, per l'appunto appartenente alla razza da pastore belga. Il tenero cucciolo vive in una famiglia che lo ama davvero tantissimo, ma non è l'unico esemplare a quattro zampe della casa. Il signorino deve condividere i propri padroni e la propria casa con un gattone arancione che, ovviamente, ha un carattere completamente opposto al suo.

Proprio per questo, il cagnolone ha approfittato di un momento di riposo del gatto per tentare di dargli fastidio e cercare di acciuffare la sua coda. Ovviamente il gatto se n'è subito accorto e si è ribellato, facendo capire al cane di non gradire questa sua intenzione. Il pastore però, non ha di certo mollato la presa e ha deciso di inscenare una specie di balletto proprio per distrarre il gatto e tornare sui suoi passi.

I proprietari dei due comici a quattro zampe hanno quindi ripreso la scena e hanno condiviso sui social un video che nel giro di poche ore è diventato virale. Fa infatti ridere come il gatto si indisponga nell'osservare il comportamento del cane e di come questo continui a far finta di niente, inscenando una danza pietosa per distrarre il felino. Che dire? Questi due una ne pensano e cento ne fanno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dog Videos (@happydoggoworld)

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram