La storia che vogliamo raccontare è quella che ha come protagonista un tenero cane che si chiama Benny. A volte gli animali hanno davvero delle reazioni molto particolari, che non ci aspetteremmo. È così che riescono a colpire la nostra attenzione.
La storia di Benny inizia in maniera molto triste, perché non è un cane che vive in libertà. Sicuramente a lui piacerebbe molto avere una famiglia e avere la possibilità di poter ricevere tanto affetto e tante coccole.
Ma purtroppo, per varie circostanze, è stato costretto a passare molto tempo in un canile. Certo, anche in canile ha chi si prende cura di lui. Ma se pensiamo che in una famiglia in grado di dargli amore riceverebbe sicuramente più attenzioni, possiamo comprendere benissimo come questo cane nel corso del tempo ha cominciato a rattristarsi.
Lo stato d'animo del cane Benny nel canile
Questo cane sembrava quasi invisibile. Infatti, mentre era in canile e arrivavano le persone che volevano adottare un amico a quattro zampe, lui non veniva notato. Quindi in pratica non aveva ricevuto nessuna proposta di adozione.
È molto strano, eppure Benny è dolcissimo. Ma, come a volte accade, spesso le persone vengono colpite da alcune caratteristiche, quanto si tratta di prendere con loro un animale, mentre trascurano altri aspetti.
Possiamo immaginare quanto questo cane si sia rattristato nel corso del tempo e quanto si sentisse solo. Ormai evidentemente aveva perso la speranza che qualcuno lo potesse portare con sé nella propria famiglia.
La reazione di Benny
Un giorno, però, le cose cambiarono in maniera repentina. Infatti un uomo che era arrivato al canile per adottare un animale finalmente si è accorto di lui. Forse sarà stato anche il suo atteggiamento così particolare a far capire a quell’uomo che Benny negli occhi esprime tutta la sua solitudine.
Quindi l’uomo decise di prendere con sé proprio il cane di cui stiamo parlando. Quest’ultimo nota improvvisamente un guinzaglio rosso, che è quello del suo nuovo amico umano. A questo punto, notando il guinzaglio, ha una reazione a dir poco spettacolare.
Sembra non capire più nulla alla vista di quel guinzaglio e tutti hanno visto che negli occhi di quell’animale è apparsa una gioia incredibile. Benny è ritornato ad essere felice, ha riacquistato la voglia di vivere e quindi tutti si accorgono che davvero ciò che desiderava di più al mondo era una famiglia con cui passare la sua vita. Il suo desiderio si è avverato.