Cagnolone ruba il cibo al suo padrone in un attimo in cui l'uomo era distratto

Pubblicato 
lunedì, 23/01/2023
Di
Giada Fiordaliso

Cagnolone ruba il cibo al suo padrone e in pochissimo tempo, anche perché, a detta del web, a quanto pare all’amico a quattro zampe è bastato un attimo di distrazione del suo proprietario, per prendere appunto le pietanze.

Ovviamente questo può capitare e ci sono tantissimi racconti che si potrebbero prendere come esempio in merito, per spiegare appunto che i cani tendono a prendere il cibo quando ne hanno l’occasione. In ogni caso si ricorda che sarebbe sempre bene prestare attenzione al fatto di lasciare lontani da loro tutti quegli alimenti tossici, anche perché comunque altrimenti si rischia di farli stare male di salute, se poi li consumano.

In più sarebbe meglio anche fare attenzione a evitare che i cani prendano troppo cibo in più fuori dai loro pasti principali, prima di tutto perché così altrimenti rischiano di ingrassare, ma anche di stare male di stomaco. Per quanto infatti il cane possa essere ghiotto o possa accettare degli alimenti che si tendono a dargli, comunque non significa che debba mangiare in continuazione.

Cagnolone ruba il cibo al suo padrone

Il cagnolone ruba il cibo al suo padrone, o meglio, nel video pubblicato su YouTube a quanto pare era la padrona che si era preparata la sua colazione la mattina, ma sembra proprio che i suoi due Golden Retriever abbiano cominciato a controllare il panino e a fiutare l’odore del pane, tanto che poi uno dei due sarebbe riuscito a prendere senza problemi il tutto, anche se comunque la padrona lo aveva sistemato su un ripiano del tavolo della cucina un po’ più alto rispetto all’altezza del cane.

Nonostante questo, pare che quest’ultimo non abbia fatto molta fatica a riuscire a prendere il tutto, tanto che infatti ecco che poi si sarebbe mangiato il panino indisturbato.

Alcune considerazioni

Sebbene il video possa far sorridere, è sempre bene ricordare che non si dovrebbe lasciare in giro qualche preparazione alimentare che il cane non potrebbe mangiare. Per esempio il cane non può nemmeno mangiare la pizza e l’impasto della pizza è praticamente lo stesso del pane.

Se poi l’animale non dovesse assumere il tutto in grandi quantità, molto probabilmente non avrà sintomi gravi, ma è sempre bene prestare attenzione al fatto di evitare appunto di lasciare alla sua portata cibi che comunque non dovrebbero mai far parte della sua dieta, pena il fatto che poi potrebbe stare male. In effetti è sempre meglio fare più attenzione, al fine di evitare che poi abbia problemi di salute.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram