Cagnolone addestrato per aiutare gli umani salva una famiglia di gattini

Pubblicato 
domenica, 19/03/2023
Di
Gianluca Rini
Un cagnolone ha salvato una famiglia di gattini

Le storie che riguardano i nostri amici fedeli sono veramente tante e a volte ci permettono di accorgerci quanto sia davvero immenso l’amore che questi animali provano nei nostri confronti.

Ma non si tratta soltanto di un grande affetto che i cani provano nei confronti degli amici umani che si prendono cura di loro. Infatti le emozioni provate da questi pelosetti sono molto importanti. Lo dimostrano proprio le numerose storie che vedono come protagonisti dei cagnolini che agiscono mostrando un’empatia davvero enorme anche nei confronti delle situazioni che si vengono a creare con altri animali.

Per esempio, è davvero bello leggere storie di cagnoloni che salvano dei mici, quando questi ultimi mostrano di essere in difficoltà. Ma che cosa è successo questa volta? Qual è stata la storia che ha visto come protagonista il cagnolone di cui parliamo? Vediamo l’avventura di questo coraggioso pelosetto che si chiama Banner.

La storia di Banner

Banner ha salvato dei gattini in pericolo
YouTube

Banner è un cagnolone che ha ricevuto l’addestramento adatto per permettergli di procedere in tutte quelle situazioni in cui si rende necessario l’aiuto dei cani per il salvataggio delle persone. Whitney Braley, che è l’amica umana di Banner, si mostra molto contenta del compito che svolge con grande successo il cagnolone.

Infatti Banner è molto coraggioso e compie la sua azione di salvataggio senza mai volere niente in cambio per ciò che riesce a fare. Le sue imprese sono veramente interessanti, perché è stato addestrato per agire anche in condizioni di emergenza e di pericolo.

Banner mostra sempre tutta la sua forza per cercare di aiutare chi si trova in difficoltà. E non si poteva certo arrendere nel momento in cui si è creata la situazione nella quale c’erano dei gattini in pericolo.

Il salvataggio dei gattini nel bosco

Ma perché i mici erano in difficoltà? I gattini erano stati abbandonati in un bosco ed erano in condizioni molto gravi, perché non mangiavano da molto tempo e soffrivano di una grave ipotermia. Banner li ha trovati e ha passato tanto tempo insieme ai gattini, con l’obiettivo di permettere ai mici di scaldarsi.

Quando ha cercato di ristabilire queste condizioni, è andato via raggiungendo la sua mamma umana, per avvertirla di ciò che era successo. Quando è arrivato nella sua abitazione, il cagnolone ha attirato l’attenzione di Whitney e le ha fatto capire che era importante che lo seguisse.

La donna capì subito che c’era qualcosa che non andava e ha seguito immediatamente in mezzo al bosco il cane. Quando ha raggiunto i mici, Banner li ha presi con il muso dalla buca nella quale li aveva messi, in modo che non sentissero molto freddo. Un vero e proprio salvataggio portato avanti da un cane coraggioso!

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram