Cagnolone amante dell'acqua si lancia nella fontana pubblica

Pubblicato 
venerdì, 06/01/2023
Di
Gianluca Rini
Il cane che attende l'acqua nella fontana

Gli animali sanno essere davvero simpatici, come quelli che vediamo in questo video, in cui un cagnolino non resiste davanti ad una fontana. Si tratta di un cane randagio che evidentemente sa il fatto suo.

Infatti, non avendo altre risorse a disposizione, i cani che non hanno una famiglia devono necessariamente fare affidamento sulla gentilezza delle persone, anche per ricevere le cure di cui hanno necessità.

È vero pure che in città ci sono degli elementi che possono risultare utili in molte occasioni. Sono i vantaggi e gli svantaggi di vivere una vita da randagio, che sicuramente questi cagnolini conoscono perfettamente.

Per esempio in città, se un cane randagio vuole fare un bagno, può utilizzare una fontana pubblica. Certo, non obbedisce a certe norme di decoro, ma è pur vero che quando fa caldo non c’è niente di meglio per un cagnolino ritrovare uno spazio libero, in modo da poter fare un bel bagno refrigerante.

Un video, diffuso su TikTok, ci dimostra quanto per il nostro amico pet sia davvero importante aspettare che la fontana inizi a spruzzare acqua per potersi bagnare. Ma andiamo più nei dettagli e raccontiamo che cosa fa questo cane.

Che cosa fa il cane randagio

Il cane che aspetta l'acqua della fontana
TikTok

Ci troviamo a Chalco, una località del Messico, dove un giorno un uomo che si chiama Miguel Alberto Table è riuscito a riprendere una scena davvero molto particolare. Ha registrato un video molto simpatico e lo ha condiviso sul suo account TikTok.

Nel filmato si può vedere un cucciolo randagio in piedi vicino ad una fontana. Era una giornata caldissima e lui aveva voglia di fare un bel bagnetto. Il cane evidentemente, dopo aver osservato varie volte il meccanismo della fontana mettersi in funzione, sapeva che prima o poi l’acqua sarebbe entrata in funzione.

La calura si faceva sempre più intensa e il cane aveva proprio voglia di gettarsi nell’acqua fresca. Il povero animale dovette aspettare a lungo, finché la fontana fu accesa e cominciò a spruzzare l’acqua fuori dagli ugelli. Subito il cane ha approfittato l’occasione per riuscire a darsi una rinfrescata.

Il video diventa virale sui social

Molte sono state le reazioni e tanti anche i commenti degli utenti dei social, che hanno visto nel filmato il cane essere così felice e rinfrescato. Molti infatti hanno espresso la loro felicità, arrivando ad affermare che quel cagnolino randagio è davvero simpatico.

Ci sono stati degli utenti che hanno perfino riconosciuto la fontana e hanno spiegato che ogni mattina, quando passano da quel luogo, vedono sempre il cane in attesa dell’acqua.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram