Sempre più spesso capita di sentire storie di cani abbandonati che finiscono per trascorrere il resto della loro vita in strada. Per fortuna non sempre le storie hanno un brutto finale, in quanto esistono degli angeli che riescono a ribaltare la situazione. Questa è la storia del cane abbandonato e del poliziotto che l'ha salvato. Ecco quindi come un piccolo gesto può salvare una vita.
Cane abbandonato vaga per strada
La nostra storia ha inizio con un dolce cagnolino. Questo un tempo era felice con la sua famiglia, ma purtroppo è stato abbandonato e da un giorno all'altro si è ritrovato completamente solo. Ha cominciato quindi a girare per le strade del suo Paese, riuscendo a vivere grazie a tutti coloro che gli offrivano un pasto o gli davano qualche vecchia coperta per scaldarsi durante la notte.
Nonostante fosse il cane del villaggio, il piccolo pativa moltissimo la solitudine, in quanto avvertiva una grande mancanza a livello affettivo. Il cucciolo era stato abbandonato proprio vicino ad un commissariato di polizia. Qui il piccolo cane ha passato delle brutte ore, in quanto non solo era al buio e affamato, ma aveva anche diverse ferite sul corpo. Per fortuna qualcuno si è accorto di questo grande disagio e ha deciso di dare una svolta alla vita di questo piccolo cagnolino.
Oliveira diventa il cane ufficiale della polizia
Quel piccolo fagotto che conteneva il cagnolino ferito e affamato è stato trovato proprio da un poliziotto Oliveira che, per l'appunto, ha deciso di chiamare con il suo stesso cognome il suo piccolo ritrovamento a quattro zampe. L'uomo, intenerito dall'animale, ha deciso di portarlo dentro al Commissariato, in modo da scaldarlo, nutrirlo e prestargli le prime cure.
Da quel momento i due sono diventati una cosa sola e pare che anche tutta la divisione della polizia abbia deciso di adottare il cane, rendendolo la mascotte della loro squadra. Oggi il suo nome ufficiale è caporale Oliveira. Proprio per omaggiare colui che l'ha salvato in passato, il poliziotto Cristiano Oliveira. A quanto pare l'uomo avrebbe appoggiato sul cane la divisa della polizia, inviandola poi ai suoi colleghi.
Questi avrebbero subito apprezzato il bellissimo gesto, rendendo lo scatto virale e facendo sì che così il cucciolo diventasse a tutti gli effetti l'emblema del Commissariato di Rio de Janeiro, in Brasile. Per renderlo ancora più credibile, i suoi amici umani gli hanno cucito un bellissimo cappotto con lo stemma della polizia, regalandogli perfino una pistola giocattolo per renderlo più veritiero. Per non parlare del fatto che Caporale Oliveira ha una pagina su Instagram che, giorno dopo giorno, raccoglie sempre più seguaci.