Esistono delle storie che hanno come protagonisti degli splendidi animaletti che non possono far altro che farci capire quanto queste creature siano amorevoli e davvero molto intelligenti. Anche in questo caso l'eroe della vicenda risponde al nome di Mao Mao, un tenero cagnolino che non vede l'ora di aiutare la sua padroncina di tornare a casa. Ecco che cosa ha combinato.
Il legame tra il cane e il suo padrone
Il cane è il migliore amico dell'uomo e su questo proprio non ci piove. Sono davvero molte le storie che vedono come protagonisti i pelosetti a quattro zampe e, in ogni caso, questi compiono delle imprese strabilianti che per noi umani rappresentano sempre un grande esempio. Ogni giorno infatti, sentiamo parlare del bellissimo legame che i cani riescono ad instaurare con i loro padroni, anche se bisogna tenere a mente una cosa che non tutti sanno.
Non tutti sanno che il cane ha una doppia visione dei suoi proprietari, Il cane infatti, tende a rispettare uno dei due, mentre verso l'altro proverà un grandissimo amore incondizionato. E' proprio verso questa persona che il cane svilupperà un grandissimo legame e tenderà ad identificarsi in lei, quasi come se non potesse più farne a meno. Sarà infatti la persona da seguire in ogni momento e quella da proteggere laddove ne dovesse nascere l'esigenza.
La storia del cane che accompagna a casa la sua padroncina
La storia di oggi ha come protagonista il tenerissimo Mao Mao, un Golden Retriever che tutta la sua contea ha definito come un piccolo body guard a quattro zampe. Il cane vive con la sua famiglia in una zona che di notte può diventare pericolosa ed è per questo che fin da piccolo ha cominciato a fare la guardia, tentando di proteggere al meglio la sua famiglia.
Mao Mao ha una sorella umana che ha sempre identificato come il suo punto di riferimento e con la quale trascorre la maggior parte del suo tempo quando questa è libera. La ragazza va però a scuola e spesso i suoi orari vanno per le lunghe, tanto che quando arriva a casa è già buio. I suoi genitori lavorano e quindi non hanno sempre il tempo per andare a prenderla, così la ragazza deve spostarsi con i mezzi pubblici.
Viste le doti caratteriali e il coraggio di Mao Mao i genitori della ragazza hanno escogitato un sistema per non lasciare da sola la piccola e, al tempo stesso, salvaguardare il piccolo quadrupede. Ogni sera, quando la ragazza sta per rincasare, mettono delle luci colorate intorno al collo del cane, in modo che questo possa essere visto dappertutto anche nelle ore più buie.
Gli mettono poi una torcia in bocca in modo che questo possa illuminare la strada del ritorno e aiutare la sua padroncina a raggiungere in tutta fretta la via di casa. Per l'occasione è stato registrato pure un video in cui si mostrano le grandi imprese che Mao Mao porta a termine giorno dopo giorno. Ecco a voi quesata splendida clip.