La storia che vogliamo raccontarvi è quella terribile di un uomo che ha trovato un cane alle prese con un problema a dir poco sconcertante. Infatti l’animale aveva la lingua congelata ed attaccata ad un tombino.
Per capire meglio il contesto della storia, precisiamo subito che si è trattato di un episodio che si è svolto nella parte più orientale della Russia. Qui le temperature sono particolarmente fredde e in quel periodo si aggiravano a -15 gradi.
Tutto all’esterno delle abitazioni era completamente congelato. Il cane a quanto pare ha iniziato a leccare un tombino e poi si è ritrovato in seria difficoltà. Ma vediamo qual è stato l’epilogo di questa storia così particolare.
Che cosa ha fatto il ragazzo
Un ragazzo che stava passando vicino al luogo in cui si trovava il cane che si era trovato in difficoltà con la lingua congelata attaccata al tombino inizialmente ha provato a cercare di risolvere il problema. Ha versato, infatti, una bottiglietta d’acqua.
Il problema è che neanche questa soluzione è riuscita a risolvere la situazione. Infatti la lingua del pet era molto dolorante. Il cane stesso non poteva immaginare che un simile gesto avrebbe potuto portarlo a provare tanta sofferenza.
Lui era inconsapevole che poteva incorrere in un rischio del genere. Perciò sarà sicuramente rimasto molto colpito dal dolore in cui si è cacciato. Mentre l’uomo versava l’acqua sul muso dell’animale, cercava anche di tranquillizzarlo. Il cane infatti era davvero impaurito, anche perché la lingua non sembrava minimamente staccarsi dal tombino.
La soluzione del caso
All’inizio il metodo dell’acqua versata sulla bocca non sembrava affatto funzionare. Tra l’altro nel frattempo si era radunato un gruppo di gente che osservava con grande apprensione ciò che stava succedendo. Tutti avrebbero voluto fare qualcosa, ma in realtà nessuno avrebbe potuto fare assolutamente niente.
Il ragazzo si è precipitato a prendere dell’altra acqua e alla fine, dopo tutti gli sforzi, finalmente il cane è stato liberato dal tombino sul quale era rimasta congelata la sua lingua. Nonostante il dolore, il cagnolone sembrava in perfette condizioni e ha cominciato a scodinzolare.
Non ha potuto fare altro che ringraziare colui che lo aveva salvato e ha ricevuto tanto amore e tante coccole. Questa storia ci insegna ad essere molto attenti quando usciamo con i nostri amici animali, specialmente se fuori le temperature sono molto fredde, perché possono costituire un rischio veramente da non sottovalutare.