Quando si hanno degli animali, purtroppo gli incidenti possono capitare e quando capitano è dura per tutti quanti. La storia che vi stiamo per raccontare ha come protagonista un cane sordo che è precipitato giù da un burrone. Scopriamo insieme cosa è accaduto.
Il cane, un animale curioso
I cani sono per natura degli animali molto curiosi e talvolta questa curiosità si trasforma in pericolo. Il nostro Fido è una forza della natura e proprio per esplorare il mondo esterno, compie a volte delle azioni che non sarebbero proprio consigliare. Eppure, è la natura.
Molti veterinari consigliano di portare molto spesso il cane fuori e fargli conoscere il mondo esterno proprio per fargli comprendere cosa c'è al di fuori della propria casa o giardino. Tuttavia, per quanto un cane possa essere abituato a stare fuori, gli incidenti sono incidenti e possono capitare in ogni momento.
La storia di oggi ci racconta proprio questo e di come una famiglia ha fatto di tutto, insieme ai volontari, per salvarlo. Scopriamo cosa è successo a Hobo.
La storia di Hobo, il cane precipitato in un burrone
Julia Plant è la mamma adottiva di Hobo e insieme al suo compagno di vita e quello peloso stavano facendo una passeggiata nella loro proprietà a Sorrento Valley, in California. Era una bella giornata come tante e la coppia, insieme a Hobo, era abituata a fare questa passeggiata. Purtroppo però, quella volta è accaduto un fatto spiacevole che ha spaventato tutti.
Hobo è un simpatico cucciolo, ma è nato sordo ed è per questo che i suoi padroni cercano sempre di stargli accanto. Nonostante fosse legato, il cagnolone e riuscito a scappare e si è allontanato da mamma e papà. Il suo obiettivo era un animale che è passato sotto il suo campo visivo e lui ha voluto rincorrerlo.
Non riuscendo a trovarlo, Julia si è preoccupata molto vista anche la sua condizione di salute. Dopo averlo individuato però, ha chiamato immediatamente la Humane society che ha inviato dei volontari sul posto.
Gli angeli degli animali si sono messi subito al lavoro e uno si è calato giù dal burrone dopo essersi imbragato accuratamente, mentre altri cercavano di liberare la zona dalle piante e arbusti. Dopo ben quattro ore di lavoro, sono riusciti a liberare Hobo che ha potuto tornare tra le braccia di mamma e papà.