Cane cade nel lago gelato, i vigili del fuoco gli salvano la vita

Pubblicato 
lunedì, 09/01/2023
Di
Gianluca Rini
Il salvataggio del cane caduto nel lago

Una situazione molto difficile quella che ha dovuto affrontare questo cagnolino. Tutto sembrava andare per il verso sbagliato, ma alla fine la storia che vi stiamo per raccontare ha avuto un lieto fine.

Tutto era iniziato come al solito. Il cane protagonista di questa storia si trovava a fare una passeggiata, nel giorno della vigilia di Natale, insieme ai suoi amici umani.

Nel corso della camminata che stavano facendo, però, il cagnolino è riuscito a togliere il collare che aveva ed è andato via, scappando dai suoi amici umani. La preoccupazione subito è aumentata, perché il cane avrebbe potuto mettersi in pericolo.

In effetti la situazione si è subito trasformata in un rischio, perché quello che sarebbe successo ha dell’incredibile. Nessuno si aspettava ciò che sarebbe successo da un momento all’altro.

Il cagnolino, però, era molto curioso e si è messo in pericolo, nonostante il fatto che non si sia allontanato molto. Ma vediamo com’è andata questa storia e come si sono conclusi, per fortuna con un lieto fine, i fatti che hanno avuto come protagonista il cagnolino curioso di cui vi stiamo parlando.

Che cosa è successo al cagnolino

Il cane caduto nel lago ghiacciato
YouTube

Il quattro zampe è, quindi, scappato e si è avvicinato molto ad un lago pieno di ghiaccio che si trovava nei pressi dell’abitazione. Gli amici umani del cagnolino non si sono spiegati come abbia potuto fare il pelosetto, ma è successo che il cane è caduto in acqua, proprio nel lago ghiacciato.

La temperatura era molto bassa, quindi il cane non avrebbe avuto la possibilità di raggiungere la riva. Allora gli amici umani del cagnolino, una volta compreso ciò che stava accadendo, hanno deciso di chiamare i vigili del fuoco.

Un intervento tempestivo

L’intervento è stato tempestivo e i professionisti, nonostante non avessero delle attrezzature adeguate per ciò che era successo, sono riusciti, con una grande esperienza, a mettere in atto un salvataggio nel migliore dei modi.

I vigili del fuoco hanno utilizzato una corda e un pedalò, con l’obiettivo di entrare nel lago. Hanno così raggiunto il cagnolino, che era davvero molto provato dalla situazione. Bisogna ricordare, tra l’altro, che la vicenda si è svolta in Oklahoma, dove le temperature sono molto basse.

Non si è trattato di un intervento semplice da mettere in atto, ma i vigili del fuoco, con una grande professionalità, sono riusciti a compiere il salvataggio. Il cagnolino è stato riportato dai suoi amici umani e ha potuto ricevere le cure di cui aveva bisogno, per continuare a trascorrere la sua vita insieme alla sua famiglia.

https://www.youtube.com/watch?v=k7PlHhlENUQ
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram