Cane disperato cerca in tutti i modi di aiutare la sorella in fin di vita

Pubblicato 
sabato, 25/02/2023
Di
Gianluca Rini
Il cagnolino Duncan e la sorella

Un cucciolo, un fratellino molto affezionato alla sua sorellina, ha veramente fatto ogni cosa per riuscire a risvegliarla. La cagnolina, infatti, era stata vittima di un brutto incidente e il suo fratellino le ha mostrato un affetto incredibile.

I nostri fedeli amici non sono affettuosi soltanto nei nostri confronti, ma sono così intelligenti da capire quando anche i loro simili hanno bisogno di loro.

Il cagnolino di cui stiamo parlando, infatti, non aveva assolutamente intenzione di lasciare la sua sorellina sola in un momento di difficoltà. Ha mostrato nei confronti della cagnolina un amore grandissimo.

Tutto ciò dovrebbe essere d’esempio per noi, che a volte siamo insensibili e non ci curiamo dei nostri sentimenti. Ma ecco che cosa è successo veramente quando è stata ricevuta la segnalazione che riguardava due cagnolini per strada.

Il cane continua a vegliare con insistenza la sua sorellina

Duncan e la sorellina in fin di vita
Facebook

I soccorritori hanno ricevuto una segnalazione relativa a due cagnolini che erano stati visti in strada. Tra l’altro uno dei due cani sembrava che fosse ferito in maniera molto grave. Sono intervenuti i volontari di un rifugio per animali.

Si è capito subito che la situazione era davvero gravissima e che la cagnolina era stata vittima di un incidente che purtroppo non le lasciava molto scampo. Accanto a lei c’era il suo fratellino, che non voleva assolutamente lasciarla da sola.

Il cane manifestava un comportamento molto protettivo e non voleva fidarsi di quelle persone che erano venute per aiutarli. Eppure i volontari erano consapevoli del fatto che la sorellina di Duncan (così è stato chiamato il pelosetto) doveva essere portata subito dal veterinario.

Quando si sono avvicinati, tra l’altro, i volontari hanno capito che forse non era necessario l’intervento di un esperto, perché la sorellina di Duncan era già morta. Duncan continuava a vegliarla e faceva di tutto per cercare di svegliarla, ma non c’era niente da fare, perché la cagnolina aveva ormai attraversato il ponte dell’arcobaleno.

Duncan cerca una famiglia

A questo punto ai volontari non restava che rassicurare il cane e fare in modo che la sua sorellina venisse sepolta. Soltanto dopo molte difficoltà il cane si è fidato di loro ed è stato portato da un veterinario per una visita.

Duncan da quel momento in poi non è stato più felice, perché gli manca tanto la sua sorellina. Adesso aspetta soltanto che una famiglia sia disposta ad adottarlo, in modo da riprendere una nuova speranza. Occorrono delle persone che abbiano la capacità di fargli dimenticare il dolore per la morte della sorellina.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram