Una storia triste quella del cane Cesar, uno yorkshire che è stato protagonista di una storia molto crudele. A volte l’insensibilità umana nei confronti degli amici a quattro zampe è talmente tanta che restiamo stupiti per quello che può succedere.
Rimaniamo davvero basiti nel sentire alcune storie, che non ci portano a credere nella bontà degli esseri umani. Eppure i nostri fedeli amici sono sempre pronti ad aiutarci. Sarebbero disposti a fare tutto per noi, ma spesso alcuni umani non se ne ricordano e fanno finta di niente, peccando di inumanità.
È proprio quello che è successo a Cesar, vittima di una storia alquanto incredibile, ma vera. Vi raccontiamo che cosa è successo a questo cagnolone.
Che cosa è successo a Cesar
Cesar è uno yorkshire che per otto anni è stato costretto a crescere in un trasportino piccolissimo. All’interno di quella gabbietta non riusciva nemmeno a muoversi. Era oggetto di abusi e di maltrattamenti e inoltre non veniva mai pulito, per cui era sempre pieno di zecche e pulci.
Ma come si fa a trattare un cane in questo modo? Le sue condizioni erano veramente terribili. Possiamo immaginare tutta la sofferenza di questo cane che ha dovuto vivere in maniera atroce per moltissimi anni.
Una sofferenza che a questo punto non era soltanto psicologica, ma era anche di carattere fisico. Cesar viveva chiuso in una vera e propria prigione, senza avere alcuna possibilità di essere liberato.
Per fortuna però una storia iniziata così tristemente ha avuto anche un lieto fine. Infatti i volontari di un’associazione animalista, dopo aver ricevuto una segnalazione specifica, sono intervenuti e sono andati a salvare il cagnolone da quelle condizioni così terribili.
Una nuova vita per Cesar
I volontari hanno fatto visitare il cane da un veterinario. Ovviamente le sue condizioni di salute erano pessime. Comunque non era irrecuperabile. Nonostante tutti gli abusi che avesse subito, Cesar ha mostrato tanta forza di volontà e tanto desiderio di ricominciare.
Quindi si è sottoposto ai vaccini, che non gli erano mai stati somministrati, e ha dovuto affrontare differenti cure. Alla fine i volontari hanno trovato per lui una famiglia, che si è subito innamorata del cagnolone.
Finalmente si è aperta per lui una nuova possibilità di vita, anche perché Cesar, nonostante la diffidenza nei confronti degli esseri umani che gli avevano fatto del male, si è rivelato essere molto dolce. Adesso riceve tutte le coccole di cui ha bisogno.