I cani sono come gli uomini e con il passare degli anni hanno ereditato le stesse abitudini. Alcune sono piuttosto comuni, mentre altre possono risultare davvero inconsuete, soprattutto per un cane. Questa è la storia di un cane fifone che, nonostante le sue paure, decide di rimanere al fianco del suo padrone mentre questo guarda i suoi film horror. Che paura!!!
I cani hanno paura?
I pelosetti hanno paura proprio come gli esseri umani anche se, ovviamente, hanno diverse maniere di esprimere questo tipo di disagio. I cani possono avere delle paure diverse e proprio come le nostre, molte di queste possono apparire senza senso. Ad ogni modo trasmettere quello di cui non hanno paura non è per loro molto semplice in quanto non hanno la parola per esprimersi.
Il cane riesce però a far intuire qualcosa ai suoi padroni soprattutto ricorrendo alla postura e ai segnali che il suo corpo è in grado di manifestare. Basti pensare alle zampe che vengono puntate al suolo, alla coda che viene mantenuta in mezzo alle gambe, ma anche alle orecchie basse e allo sguardo avvilito. Tutto questo è di grande aiuto, ma non nel caso che stiamo per affrontare.
Il cane fifone guarda i film horror
Il dolce cagnolone di cui vogliamo parlare oggi è un dolcissimo Golden Retriever che ama trascorrere le sue giornate in compagnia del suo proprietario. Insieme i due fanno davvero molte cose, ma soprattutto una li accomuna terribilmente. L'uomo è infatti un appassionato di film horror e ogni sera, quando si fa buio, si ritaglia del tempo per guardare un film spaventoso.
Il cagnolino non può fare a meno di allontanarsi dall'uomo, anche se tutto questo gli comporta degli sforzi che non sono per nulla di poco conto. Sembra infatti che il cagnolone abbia un problema con le pellicole che, invece, il suo padrone ama tantissimo Pur di non allontanarsi da lui è però disposto a tutto. Si mette quindi con lui sul divano e guarda quelle immagini che lo spaventano tantissimo. Nella clip si vede il cane sgranare gli occhi per ciò che vede sul grande schermo e successivamente aggrapparsi al suo peluche per cercare di ritrovare il coraggio mai avuto prima.
Peccato però che i suoi atteggiamenti siano inequivocabili ed un video è riuscito a dimostrare tutto, rivelando al mondo la grande paura del cane. Sicuramente questo tenero cucciolotto non verrà ricordato per essere un grande coraggioso anche se è ovviamente un fantastico amico con il quale condividere le emozioni più grandi di sempre.