Famiglia lascia il cane in casa per poche ore, quello che trovano al loro rientro è inimmaginabile

Pubblicato 
mercoledì, 01/03/2023
Di
Gianluca Rini
Un Husky dal carattere artistico

Molti animali domestici non amano stare da soli in casa. Il punto è fondamentale: quando decidiamo di adottare un cane, dovremmo sempre ricordarcelo.

Molte volte siamo presi da troppi impegni anche lavorativi, che ci costringono a stare per molto tempo fuori casa e a lasciare il nostro amico a quattro zampe da solo nella nostra abitazione.

Ci sono quegli animali che soffrono di ansia da separazione e che, oltre a piagnucolare e a sentirsi molto soli, possono a volte combinare anche alcuni danni quando non sono controllati.

A volte possono essere danni di poco conto, facilmente rimediabili. Molte altre volte, invece, si arriva a qualcosa di più.

Lo dimostra la storia di un Husky che è arrivato addirittura a mettere in atto quello che potremmo definire a tutti gli effetti un tipo di estro artistico molto particolare. Ma vediamo che cosa è successo e che cosa ha combinato questo Husky.

Cosa ha combinato l'Husky lasciato da solo a casa

Le macchie lasciate dall'Husky da solo in casa
Imgur

Una coppia viveva felicemente con il proprio Husky. Forse però non lo conoscevano abbastanza o comunque non avevano mai avuto l’occasione di “vederlo in opera”. Un giorno i due decisero di andare al cinema e dovevano imparare a caro prezzo una lezione che certo non era facile da dimenticare.

Sapete, infatti, che cosa ha fatto l’Husky di cui stiamo parlando? Il cane ha trovato in casa un barattolo d’inchiostro. Ha sporcato le sue zampe nella vernice e ha cominciato a camminare per tutta la casa cospargendo l’inchiostro per tutta l’abitazione.

Era come se fosse diventato una specie di pittore, utilizzando l’appartamento come se fosse la sua tela. C’erano macchie dappertutto, perché il cane con le sue zampe non aveva assolutamente risparmiato nulla.

Possiamo immaginare una scena del genere: un Husky da solo, non controllato, che cosparge tutta la casa con le sue zampe sporche. E possiamo immaginare, d’altronde, anche la reazione dei padroni una volta tornati a casa.

La reazione dei proprietari dell'Husky

Quando sono tornati a casa, i proprietari di questo Husky così “artistico” sono rimasti sconvolti. La coppia si è molto disperata per ciò che era accaduto, ma il cane non sembrava affatto mostrare titubanza.

Anzi continuava a gironzolare ancora per casa, lasciando altre macchie. Non aveva risparmiato nemmeno il letto, macchiando anche coperte e lenzuola. Il suo proprietario ha spiegato che per fortuna aveva utilizzato un inchiostro che tradizionalmente viene usato per la calligrafia cinese e che è un prodotto biologico e che non comporta effetti tossici.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram