E giustizia fu, cane picchiato insieme ai suoi amici pelosi, distrugge l'auto del suo aggressore

Pubblicato 
giovedì, 08/12/2022
Di
Manuela Bortolotto
Solidarietà tra cani

Ci sono alcuni avvenimenti che non possiamo spiegare. Gli animali sanno sorprendere ogni giorno ed è incredibile il rapporto che c'è tra loro. In particolare, a volte, sembra che riescano ad essere molto più solidali tra loro, rispetto a noi umani. Ecco la storia di oggi.

La solidarietà tra animali

Molto spesso si parla degli animali come la specie priva di empatia e solidarietà tra loro. Non c'è nulla di più falso. Infatti, molti studi hanno anche dimostrato che tra animali di diverse specie si instaura un rapporto molto speciale. Complice per la precisione. Senza però far affidamento a degli studi, è sufficiente osservare nella quotidianità.

Un cane, per esempio, se vede il proprio padrone in difficoltà cercherà sempre di aiutarlo in qualsiasi modo. L'animale, se ne vede un altro che ha molto freddo cercherà di ripararlo. Un amico peloso, se capisce che qualcosa non va, fa di tutto per stare accanto. Sono piccoli gesti che però vengono percepiti ogni giorno.

Tra loro si crea un rapporto molto stretto e non hanno bisogno di "conoscersi da molto tempo". Non guardano se chi hanno di fronte è di un'altra razza, sesso o addirittura genere. Loro sono sempre pronti a dare il proprio supporto e la storia di oggi è la dimostrazione di quanto detto fino ad ora.

La solidarietà per un cane maltrattato

Non sappiamo esattamente in quale parte del mondo siamo, ma a giudicare dal colore della targa dell'auto che compare nelle immagini, si pensa che sia all'estero. Il protagonista della vicenda è un cane randagio che quella mattina ha scelto la persona sbagliata a cui chiedere un saluto.

A farci sapere cosa è successo sono state le telecamere di sorveglianza poste in strada che hanno ripreso l'accaduto lasciandoci a bocca aperta. Infatti, si vede un uomo che parcheggia la sua auto e scende per fare rientro a casa sua, probabilmente. A quel punto il povero cane randagio gli si avvicina e voleva solo un saluto o sperava di ottenere qualcosa da mangiare.

L'uomo, infastidito dalla sua presenza, gli tira un calcio. Il cane senza fare chissà che cosa, si gira e se ne va, ma dopo poco ritorna. Questa volta non sarà più solo, ma in compagnia di altri due cani randagi. Gli animali, quasi come per vendetta, cominciano a mordere l'autovettura del responsabile dell'aggressione.

Questo dimostra di quanto gli animali siano molto solidali tra loro e cercano in ogni modo di difendersi. Pensiamo che questa storia sia stata resa disponibile a seguito di una denuncia che l'uomo ha fatto per i danni subiti alla macchina. Chiaramente ne seguono delle indagini e dopo aver scopeto che le telecamere sono in funzione, ciò che si è scoperto ha davvero dell'incredibile.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram