Potremmo parlare a lungo dell’intelligenza dei nostri amici a quattro zampe e tutte le volte ci accorgiamo che la loro intelligenza è davvero qualcosa di stupefacente. Ci sono molti esempi anche che potremmo portare al riguardo, come una storia davvero particolare che viene direttamente dalle Filippine.
Precisamente la storia di cui vogliamo parlare si è svolta a Cebu. Si tratta di una zona di montagna, dove un cane molto coraggioso è riuscito ad agire per salvare un neonato abbandonato.
I cani sono davvero i migliori amici dell’uomo e sanno esattamente cosa vogliono. Quando ci mandano dei segnali specifici, non dovremmo mai ignorarli, perché possono fare davvero la differenza.
Il motociclista coinvolto nella storia, l’altro protagonista di questo fatto, si chiama Junrell Fuentes Revilla. Ed è proprio quest’uomo che il cane ha preso di mira, inducendolo a fare qualcosa per salvare una bimba che era stata abbandonata. Ma andiamo nei dettagli della storia.
Il cane che attira l'attenzione del motociclista
Il motociclista Junrell Fuentes Revilla stava facendo un giro con la sua moto, quando all’improvviso la sua attenzione è stata attirata da un cane. Quest’ultimo lo seguiva durante la sua corsa e non smetteva affatto di abbaiare.
Era un comportamento strano e subito l’uomo ha capito che c’era qualcosa che evidentemente il pelosetto voleva comunicargli. Inizialmente ha pensato che si trattasse soltanto dell’atteggiamento particolare di un cane randagio. Poi, invece, ha capito che il tutto significava qualcosa di veramente molto particolare ed importante.
Sotto l’insistenza dell’abbaiare del cane, che non smetteva affatto di seguirlo, ad un certo punto il motociclista ha fermato la sua moto ed è sceso. Il cane gli indicava un luogo in particolare, verso il quale il motociclista si è diretto.
Ad un certo punto ha visto qualcosa di veramente sconcertante. In quel luogo sperduto tra le montagne c’era, avvolto in un asciugamano, un neonato abbandonato.
Il salvataggio del bambino
Blacky (così si chiamava il cane) non era affatto un randagio. Infatti subito dopo i volontari che sono arrivati in soccorso si sono accorti che stava in una casa insieme ad altri tre cani. Blacky è un vero e proprio eroe, perché ha permesso il ritrovamento del neonato abbandonato, permettendo di salvarlo.
Infatti il motociclista, non appena ha visto il bambino, ha deciso di prenderlo con sé e di avvertire le autorità. Poi il bambino è stato visitato e le sue condizioni di salute non sono risultate pessime. Tutto naturalmente per il merito di questo coraggioso cane che è riuscito a cogliere una situazione di pericolo nella quale è intervenuto da vero e proprio eroe.