Pucci è una cagnolina di razza maltese che è stata protagonista di una triste vicenda qualche tempo fa. Tutto si è svolto in una località in provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia. La vicenda che ha avuto come protagonista la piccola Pucci, infatti, si è svolta a Sedegliano.
Una triste vicenda, dicevamo, perché la cagnolina è stata rapita nel momento in cui dei ladri si sono introdotti all’interno della casa della famiglia con la quale viveva. I ladri, infatti, hanno rapito anche la cagnolina, portandola via con loro.
La vicenda si è svolta il 2 dicembre di qualche anno fa e tutto si è configurato per questa famiglia come un evento particolarmente grave da affrontare. La proprietaria, infatti, era all’interno della casa quando sono entrati i malviventi.
La storia è molto triste, anche per il fatto che la cagnolina è stata picchiata dai ladri, in modo che smettesse di abbaiare. Eppure proprio Pucci ha fatto di tutto per contrastare l’azione dei malviventi, tentando in tutti i modi di difendere la casa in cui si trovava.
Un evento tragico con il rapimento di Pucci
Il furto è accaduto proprio a Sedegliano, una località che si trova in Friuli Venezia Giulia. I proprietari di casa sono rimasti sconvolti e spiazzati dall’arrivo dei ladri in casa. L’atteggiamento di Pucci è stato molto coraggioso, perché abbaiava e cercava di tenere a bada i ladri che hanno compiuto il furto dopo essersi introdotti nella proprietà della famiglia.
La proprietaria di casa, che si trovava nell’abitazione, è rimasta chiusa in una stanza e non ha potuto fare altro che ascoltare con grande sofferenza i lamenti della piccola Pucci, che è stata picchiata dai malviventi perché smettesse di abbaiare.
La cagnolina non solo è stata ferita, ma è stata portata via proprio da coloro che hanno commesso il furto. Infatti la donna, quando è uscita dalla stanza in cui si trovava, ha trovato tutto in disordine, una situazione di caos lasciata appunto dai ladri, che hanno cercato degli oggetti di valore da portare via.
Mancavano proprio tanti oggetti dall’abitazione, dopo che i ladri si sono allontanati e la proprietaria di casa è riuscita ad uscire dalla stanza in cui si trovava. E mancava anche Pucci, che non era più in casa.
La letterina del bambino a Babbo Natale
Subito dopo l’evento, la famiglia si è adoperata per cercare la cagnolina, sperando di ritrovarla prima o poi. Di certo è stato un fatto traumatico, anche per il fatto che Pucci è stata rapita e per il fatto che è passato tanto tempo senza alcuna segnalazione che possa essere definita certa.
La famiglia ha continuato le ricerche per molto tempo e il piccolo della casa ha scritto anche una letterina a Babbo Natale, chiedendo di fare in modo che la cagnolina potesse far ritorno in famiglia.
Il bambino ha chiesto a Babbo Natale un drone come regalo, per poter sorvolare la zona in cui la famiglia vive, con la speranza di poter ritrovare un giorno proprio la piccola Pucci.