Poveri i cani randagi, che spesso non possono usufruire di tutte le comodità di cui invece sono fortunati gli altri cani che hanno una famiglia che badi a loro. Ecco perché dovremmo sempre mostrarci particolarmente sensibili nei confronti di questi pelosetti che non hanno una fissa dimora.
E certi casi sono davvero importanti, perché ci fanno riflettere su come la generosità dei nostri amici a quatto zampe sia determinante. Lo hanno dimostrato i dipendenti del terminal degli autobus di Barreirinha a Curitiba, una località del Brasile.
Essi hanno dato davvero il buon esempio, perché hanno deciso di aprire le porte del terminal ai cani che non hanno una famiglia. In questo modo i pelosetti possono avere a disposizione dei letti speciali per proteggersi dal freddo rigido dell’inverno.
Fino ad ora i cani che sono stati ospitati nel terminal dell’autobus sono tre. Si chiamano Pitoco, Zoinho e Max. la loro storia è davvero incredibile, perché sono stati coccolati e accuditi dai dipendenti del terminal della stazione degli autobus, che hanno riservato loro attenzioni davvero speciali. Ma che cosa hanno fatto in particolare i dipendenti del terminal degli autobus?
Che cosa hanno fatto i dipendenti della stazione degli autobus
I dipendenti della stazione degli autobus non si sono limitati soltanto a dare una dimora calda per l’inverno a questi tre cani. Anzi, hanno fatto qualcosa di più, mettendo a frutto il loro ingegno. Hanno usato degli pneumatici foderati con delle coperte, per realizzare dei letti, in modo che i cani possano rimanere al caldo durante le notti particolarmente rigide.
Tanta è stata la generosità di questi operai, che una nota politica del luogo, Fabiane Rosa, ha deciso di rendere pubblica la notizia, condividendo su Facebook delle foto che presto sono diventate virali.
L’obiettivo è quello di arrivare alla realizzazione di altri casi di questo genere, perché l’esempio di questi dipendenti degli autobus diventi un esempio generalizzato. Infatti ci sono tanti terminal sparsi nel mondo che potrebbero fare lo stesso gesto, donando qualcosa in più a questi cani così sfortunati.
Una dimostrazione di buon cuore
Insomma, la storia dei dipendenti del terminal degli autobus brasiliani ci deve far rendere conto esattamente che la gente di buon cuore può esistere ancora. In fin dei conti non hanno fatto niente di speciale, accogliendo i cani in difficoltà nel loro luogo di lavoro.
Allo stesso tempo sono stati davvero degli eroi, perché si sono adoperati affinché Pitoco, Zoinho e Max potessero beneficiare di condizioni di vita migliori.