Chico, il cane poliziotto che ha fatto impazzire il web

Pubblicato 
martedì, 03/01/2023
Di
Giada Fiordaliso

Chico è il nome di un cane poliziotto che praticamente in rete è diventato una vera e propria star, visto che infatti ha indossato proprio un’uniforme e questo avrebbe fatto diventare le sue fotografie propri virali. Si tratta di un cane su cui in realtà si hanno poche informazioni, tranne quella che afferma che lo stesso amico a quattro zampe abbia una vera e propria carriera da cane poliziotto.

Oltre all’uniforme infatti si vede che nella foto il peloso amico indossa anche un distintivo. Su di lui però si sa davvero poco e non si sa nemmeno a quando risalgano le foto o di dove sia originario il cane.

La storia di Chico, il cane poliziotto

Chico è il cane poliziotto che ha fatto impazzire il web, ma per quale ragione? Sembra che siano proprio tantissimo gli utenti che infatti parlano di lui e che condividono le sue foto, in particolare una, in cui si vede chiaramente che l’amico a quattro zampe ha un’uniforme e anche un distintivo.

Oltre a questo poi si può affermare che non si conoscano molti altri dettagli, come per esempio in quale nazione viva il cane, quanti anni abbia, ma quello che si sa è che sembra che abbia avuto una lunga carriera proprio nel ruolo di cane poliziotto, che infatti in genere viene svolto dagli esemplari per circa 8-9 anni.

I dettagli

Oltre a questo si può affermare che quello che avrebbe fatto proprio impazzire il web sarebbe il fatto che appunto il cane in questione sarebbe in uniforme in una fotografia e in più presenta anche il distintivo.

Come si sa, tali cani vengono addestrati sempre in modo da seguire il metodo del rinforzo positivo e ogni ordine non lo considerano come una parola a cui obbedire, ma semplicemente come una sorta di gioco da fare e da seguire. È così che infatti viene insegnato loro a seguire i padroni, che in questo caso saranno i poliziotti.

Nulla viene imposto ai cani, ma viene insegnato loro tutto tramite il gioco. In questo modo non solo apprendono con piacere, ma anche più rapidamente. Insomma, di sicuro anche il cane in questione molto probabilmente avrà seguito un tipo di addestramento del genere, anche se si sa poco in merito, come accennato.

Quello che si sa è che i cani in questione possono essere addestrati per trovare droga, ma anche altre sostanze sospette o semplicemente per agire insieme al proprio padrone. Terminata la carriera poi vengono adottati, proprio come si pensa che accadrà anche a Chico.

Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram