La storia di oggi è una delle tante testimonianze di come un cane e un umano possono instaurare un rapporto speciale, quasi simbiotico. Oggi infatti vedremo come un Chow Chow è andato in depressione nel giro di qualche giorno dopo essersi separato dalla sua padrona.
Il rapporto tra padrona e Chow Chow. La storia che ha commosso il web
A volte non ci rendiamo conto di quanto siamo importanti per i nostri amici a quattro zampe. Non si capisce quanto il legame che si instaura è così potente, da far star male il nostro Fido se non ci dovesse vedere per qualche giorno. Si danno per scontati molti aspetti ma il cane, quando viene adottato, entra a tutti gli effetti a far parte della famiglia.
La storia di oggi riguarda un cucciolo di Chow Chow che vive con la sua padrona a Cape Town, in sud Africa. La donna, per questioni lavorative, si è dovuta assentare per qualche giorno e non potendo portarsi il suo fedele amico con sé ha deciso di lasciarlo in buone mani. Infatti, non era con degli sconosciuti, ma con la figlia.
Tra il cane e la giovane ragazza c'è molta confidenza, ma nonostante questo l'animale soffriva troppo per l'assenza della sua padrona. Ogni giorno infatti, era sempre più spento e triste. La figlia tentava in tutti i modi di farlo divertire, distrarlo e farlo giocare, ma ogni tentativo era vano.
Un giorno però, la giovane padroncina si è accorta che il cane era davvero in depressione. Non voleva più mangiare, né alzarsi dalla cuccia e per questo motivo ha avuto una brillante idea. Scopriamola insieme.
Una video chiamata risolleva il morale del suo cane
La giovane ragazza oltre che ad essere dispiaciuta nel vedere il cane in quello stato, cominciava persino a preoccuparsi in quanto aveva smesso di mangiare e bere. Oltretutto, ogni cosa che le proponeva sembrava non aver alcun effetto su di lui.
A quel punto ha preso il suo cellulare e ha avviato una videochiamata con la mamma e la reazione di Fido è stata davvero incredibile e inaspettata. Il cane non ha capito cosa stava accadendo, ma non appena ha sentito la voce della sua padrona ha cominciato a piangere e guaire.
Con quei versi non ha fatto altro che dimostrare quanto fosse in pena per la lontananza. Una mancanza che nessuno poteva colmare. A quel punto ci è voluto un po' di tempo prima che la donna riuscisse a calmare il suo amico a quattro zampe, ma non appena gli ha promesso che presto sarebbe tornata a casa, il cane è apparso subito più tranquillo.