Coccole tra fratelli, il gattino non riesce ad allontanarsi dal fratellino umano

Pubblicato 
domenica, 08/01/2023
Di
Alice Oliva
Il potere della pet therapy

L'amore non conosce limiti ed è per questo che ogni giorno può stupirci. Anche se non tutti ci credono e tendono a sminuire la faccenda, sbagliando, anche gli animali hanno dei forti sentimenti e molte volte ancora più forti di noi. Questa è la storia di un dolcissimo gattino che non può proprio fare a meno di allontanarsi dal suo fratellino umano.

L'efficacia della pet therapy

La pet therapy è una disciplina che nel corso degli anni si sta affermando sempre più, riscontrando un grandissimo successo in ogni parte del mondo. Si tratta infatti di una specialità della medicina e della psicologia che hanno scoperto come l'aiuto e il supporto degli animali possa incentivare la guarigione di chi è malato. Ovviamente il benessere si ottiene per lo più regalando un po' di spensieratezza a tutte queste persone che così possono interagire in maniera spontanea con i cuccioli che vengono riservati a tale scopo.

Sono davvero molte le persone che da anni si dedicano a tutto questo, facendo della loro vita una vera e propria missione di solidarietà. I cani e i gatti, specialmente, sono i più adatti a tutto questo, soprattutto per quanto riguarda la terapia nei reparti di pediatria, con i malati di cancro e perfino con i pazienti anziani. Questi animaletti non vedono l'ora di relazionarsi con tutte le persone che potrebbero avere bisogno di loro per provare a stare bene.

La storia del gattino innamorato del suo fratellino umano

La storia di oggi vede come protagonista principale un dolcissimo gattino arruolato per l'appunto sotto il frangente della pet therapy. Il dolcissimo cucciolo veniva portato dai volontari nei reparti pediatrici di molti ospedali con grandissima frequenza perché si è rivelato essere uno degli animali più propensi al contatto con i bambini malati.

Il cucciolotto in questione risponde al nome di Bento e da circa tre anni svolge con grande amore il suo lavoro nei reparti di pediatria di moltissimi ospedali, motivando i bambini e cercando di incentivare la loro guarigione. Ovviamente i bambini impazziscono appena lo vedono e lui non vede l'ora di farsi fare le coccole da loro.

Ormai il tenero micetto è diventato una vera e propri mascotte della squadra ospedaliera, in quanto anche i dottori e gli infermieri non possono resistere al suo fascino quando lo vedono. Un bambino in particolare, sembra davvero essere affezionato a lui. Non appena lo incontra lo prende e lo porta nel suo lettino fino a quando non si addormentano insieme. Il loro abbraccio è qualcosa di estremamente toccante e nessuno si sente in dovere di intervenire per separare questo dolcissimo duo dal cuore nobile.

Fonte: Petroli Arthur
Cerchi qualcosa in particolare?
[ajax_posts]
Tutti i diritti sono riservati Snua Srl, ogni riproduzione non autorizzata è vietata. P.IVA 06104940652
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram